Parola «Accorgermi» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001287 

 Considerando attentamente la sublimità de' pensieri e il modo chiaro e nel tempo stesso ordinato ed eloquente, con cui si esponevano quelle grandi verità, cominciai a dire tra me stesso: L'autore di questo libro era un uomo dotto - Continuando altre e poi altre volte a leggere quell'aurea operetta, non tardai ad accorgermi che un solo versicolo di essa conteneva tanta dottrina e moralità, quanta non avrei trovata nei grossi volumi dei classici antichi.

  A001001599 

 Oltre le pratiche religiose comuni a tutti, e da lui con gran fervore eseguite, potei accorgermi e dalle parole e dai fatti ch'egli era divotissimo di Gesù Sacramentato e della Madonna, a' quali, se alcun tempo di sopravanzo gli rimaneva, consacrava tosto in affetti di amore e di gratitudine.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002496 

 - Quando gli fui più vicino, vidi che di quando in quando chinava il capo, come si suol fare al Gloria Patri, o quando si nomina qualche cosa di grande venerazione: sicchè potei accorgermi che pregava.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005867 

 Così seguitai, senza accorgermi che le particole diminuissero.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010008614 

 Abbia la bontà di dare compatimento alla povera mia vista: ho preso il foglio al rovescio, e senza badare, o meglio senza accorgermi, che era un mezzo foglio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001257 

 Non so se fossi sveglio o nel sonno, nemmeno potei accorgermi in quale camera od abitazione mi trovassi, quando una luce ordinaria cominciò a rischiarare quel luogo..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE