Parola «Velocemente» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000086 

 Trasportato dalla gioia e dal desiderio di vedere il Maestro risorto, egli in compagnia dell'amico Giovanni si mise a correre velocemente su pel monte Calvario.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000012 

 E tale accusa passa tanto più facilmente, quantoché nella universale tendenza {291 [291]} degli spiriti verso le scienze, tutto dovrebbe avere l'aspetto scientifico in un secolo che ne caldeggia così ardentemente la coltura: e mentre tutti i cuori battono così velocemente di patrio amore, ed anelano non meno alla civile libertà, che alla nazionale indipendenza, sembra che dovrebbe esserne egualmente tenera la religione e la Chiesa.

  A122000138 

 E tale accusa passa tanto più facilmente, quantoche nella universale tendenza degli spiriti verso le scienze, tutto dovrebbe avere l'aspetto scientifico in un secolo che ne caldeggia cosi ardentemente la coltura: e mentre tutti i cuori battono così velocemente di patrio amore, ed anelano non meno alla civile libertà, che alla nazionale indipendenza, sembra che dovrebbe esserne egualmente tenera la religione e la Chiesa.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000455 

 Dicono che egli corresse velocemente come un cavallo.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000065 

 Con un calcio spezzava la gamba ad un cavallo, correva velocemente come un destriere, da solo traeva un carro comunque fosse carico.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000032 

 Venuto velocemente a buon fine ogni aggiustamento, il di festivo di s. Stefano ai 26 dicembre dell' anno 1677, tra la gioia e applauso universale, Suor Maria degli Angeli, serena in volto, ripieno il cuore di sovrabbondante pace, fa solennemente i suoi voti, e riceve il sacro velo, tutta e per sempre se stessa sacrificando al buon Gesù.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000060 

 Salta esso velocemente in piedi e tutto tremante ed umiliato saluta il servo di Dio e accoglie colla massima cortesia colui che poco prima rifiutava di vedere, e incontanente senza aspettar suppliche gli fece grazia di quanto desiderava.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000073 

 Trasportato dalla gioia e dal desiderio di vedere il Maestro risorto, egli in compagnia dell'amico Giovanni si mise a correre velocemente su pel monte Calvario.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE