Parola «Urla» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000911 

 Giunto in vicinanza della casa, dove era preparata la scena, ode le grida e le urla della moglie, che a maraviglia rappresentava disperato dolore.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000191 

 {119 [209]} Crescendo il bujo della notte crebbe la burrasca, e cominciarono ad udirsi urla, pianti, grida, lamenti, preghiere a tutti i Santi, e noi persuasi che l'ora del supremo passo fosse arrivata poichè ad ogni istante pareva che il bastimento fosse per sprofondarsi nell'abisso, in tutta la notte non facemmo che raccomandarci a Gesù, e alla Madonna SS., non dimenticandoci d'invocare la protezione del nostro caro Pio Nono, il quale per primo aveva benedetto il pensiero delle nostre missioni in Patagonia.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000716 

 Or avvenne che Alboïno, avendo un giorno dato un gran banchetto a' capi del suo esercito, divenuto mezzo ubriaco, ordinò che gli venisse recato il cranio di Cunegondo ch'egli riguardava come il più prezioso ornamento della sua tavola, poscia empiendolo di vino squisito, in mezzo alle urla forsennate de' suoi compagni di stravizzi, ebbe il diabolico pensiero di porgerlo a Rosmonda, che sedeva alla stessa mensa, affinchè, egli diceva, la regina bevesse con suo padre.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000200 

 Gli elefanti poi che restavano feriti, mandavano urla spaventevoli, correvano furiosi atterrando e calpestando gli uomini e i cavalli che loro si facevano incontro.

  A140000662 

 Quindi empiutolo di vino squisito, in mezzo alle urla forsennate dei suoi compagni di stravizi, ebbe il diabolico pensiero di porgerlo a Rosmunda, la quale sedeva alla stessa mensa, aftinchè, egli diceva, la regina bevesse con suo padre.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000049 

 Egli è impossibile descrivere con parole lo sgomento, i pianti, le grida, anzi le urla prolungate della stipatissima folla accorsa qui da ogni parte.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000156 

 Ma mentre sfogano così la loro rabbia contro di Nemesio, Massimo, mandando urla strazianti, viene strozzato dal demonio, e muore disperato.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE