Parola «Ucciderò» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000784 

 Ma i Normanni, sebbene accusati presso ai loro conti, non potevano rinunziare alla passione di fare qua e là scorrerie, saccheggiare borghi, villaggi, chiese, monasteri e ucciderò chiunque facesse loro resistenza.


don bosco-storia sacra.html
  A191000286 

 R. Insorta una guerra tra gl' Israeliti ed i Filistei un uomo di gigantèsca statura ( era alto sei cubiti ed un palmo, circa ottant'oncie o tre metri e mezzo), coperto di una formidabile armatura, e avanzandosi verso degli Israeliti con arroganza li sfidava dicendo: «Se c'è alcuno fra voi, che ardisca venir meco a singolare tenzone, si manifesti; se quegli ucciderà me, noi Filistei saremo vostri servi; se io ucciderò quello, servirete a noi.

  A191000498 

 Il Re disse a Daniele: «Tu non puoi, o Daniele, negare che questo sia un Dio vivente.» Daniele: «Che sia vivente lo concedo, ma non già un Dio, perché se tu mi permetti io lo ucciderò senza servirmi di spada o di bastone.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000216 

 Se quegli uccide me, noi Filistei saremo vostri servi; se io ucciderò lui, servirete a noi.

  A192000328 

 Daniele: Che sia un vivente, lo concedo, ma non giri un Dio; perché, se mi permetti, io lo ucciderò senza servirmi di spada o di bastone.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE