Parola «Tassa» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-avvisi ai cattolici.html
  A011000014 

 Per l'opposto sappiamo dalla storia che tutti quelli, i quali l'hanno abbandonata per abbracciare qualche altra credenza religiosa, ciò fecero per condurre una vita più libera e disordinata; segno evidente che a ciò erano mossi non dalla cognizione della verità, tua dal desiderio di una religione più tassa e più favorevole alle malnate loro passioni.


don bosco-l-aritmetica ed il sistema metrico [7a edizione].html
  A124000451 

 R. Sonvi a considerare quattro cose: 1 a La somma mutuata, che dicesi capitale; 2 a La tassa cioè quel tanto che il debitore deve pagare per ogni 100 lire; 3 a Il tempo, cioè il numero di anni, di mesi e di giorni per cui il capitale è mutuato; 4 a II frutto che si ricava dal capitale dopo un tempo determinato.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001429 

 Il vicerè di Napoli, chiamato conte Arcos, uomo insaziabile, per avere una grossa somma da spedire nella Spagna, siccome eragli stato richiesto, non sapendo a qual cosa aggiungere imposte, stabilì una tassa particolare sulle frutta, che colà sono principal cibo della povera gente.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001282 

 Il vicerè di Napoli, chiamato conte Arcos, uomo insaziabile, per avere una grossa somma da spedire alla Spagna, come ne era stato richiesto, non sapendo su che cosa imporre ancora un balzello, stabilì una tassa particolare sulle frutta, che colà sono principale nutrimento della povera gente.


don bosco-le scuole di beneficenza dell-oratorio di s. francesco di sales in torino.html
  A143000037 

 1° Lo stipendio necessario a provvedere i professori titolati è tutto sottratto alla beneficenza, ed il governo che li esige viene con questo a colpire di una tassa gravissima i poveri giovani abbandonati;.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE