Parola «Sétte» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000479 

 Tutte le altre sétte non possono mostrare un uomo di loro credenza, il quale abbia operato un miracolo solo.

  A068000497 

 Di più le stesse sétte protestanti sono talmente fra di loro opposte, che dopo trecent'anni dalla loro origine non hanno ancora potuto stabilirsi alcun principio comune.

  A068000566 

 Le false religioni soglionsi poi ridurre all'Ebraismo, all'idolatria, al Maomettismo e alle sétte cristiane professate dai Greci scismatici, dai Russi, dai Valdesi, dagli Anglicani e dai protestanti.

  A068001012 

 I caporioni delle sétte ereticali conoscono benissimo che in separandosi dalla Chiesa Cattolica si separano ad un tempo dalla Chiesa degli Apostoli e di Gesù Cristo: ma il loro spirito ottenebrato essendo dall'orgoglio, ed il cuore guasto dalle perverse loro massime, rifuggono dalla luce della verità che lampeggia sui loro occhi.

  A068001281 

 Nei tempi di Lutero la nuova Riforma era già divisa in trenta e più sétte con sistemi di Religione diversi e contrari.

  A068001298 

 Ora, noverando noi col calendario generale alla mano le diverse Legazioni di Stati esteri, che si trovano a Torino, diciamo fra noi: il Valdese signor Bert investito della Legazione Inglese si fa Episcopale, Presbiteriano o Quacchero, o Metodista; che appunto tali nomi sentiamo darsi alle più numerose sétte degli Inglesi.

  A068001298 

 Per nostra fè che imbottito della fede e adorno delle vesti di tante diverse sétte, il signor Bert deve proprio fare la più bella e magna figura di Gianduia o di Arlecchino che mai sia esistita al mondo!.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000468 

 VII. O Maria Madre di pietà e di clemenza, che tante volte colla efficace vostra intercessione avete salvato i Cristiani dalla peste e da altri corporali flagelli, soccorreteli e liberateli ora dalla peste dell'empietà e dell'irreligione, che in mille guise s'insinua nell'animo loro per allontanarli dalla Chiesa e dalle pratiche di pietà, specialmente colle sétte, colla stampa e colle scuole perverse.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE