Parola «Studiatevi» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000241 

 «Studiatevi di predicare, diceva, come fece Gesù Cristo.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000187 

 Primieramente siate fermi nella fede, non iscoraggiatevi nei pericoli conservate una vita pura e cadendo in qualche colpa studiatevi di tosto purificare la vostra coscienza.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000056 

 Non potete far cosa più grata al cuor di Dio che onorare ed imitare le virtù di Maria SS. Ascrivetevi colla licenza dei vostri genitori a qualche compagnia o confraternita sotto il titolo di lei, tra le figlie dell'Immacolata, di Maria Ausiliatrice o del Carmine, e studiatevi poi di adempiere quelle leggere obbligazioni che vi siete imposte e fatevi impegno specialmente di accostarvi ai SS. Sacramenti nelle solennità a Lei dedicate.

  A132000058 

 Procuratevi la vita di lei, leggetela sovente e studiatevi di imitarne le virtù.

  A132000296 

 Portate volentieri la medaglia di Lei al collo, ma per mostrarvele, o figliuole, veramente divote studiatevi di tener lontano il peccato dal cuor vostro e di imitare le sue virtù, giacchè è questo il più bello ossequio che le possiate rendere.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000055 

 Però voi, o figliuoli e figliuole unite insieme le vostre preghiere, il vostro rispetto e {100 [524]} le maniere più affettuose per mettere sul cammino della virtù i vostri genitori traviati: spose desolate, studiatevi di portare all'adempimento dei loro doveri cristiani i vostri mariti irreligiosi, armandovi con essi di dolcezza e di pazienza: padri e madri, instillate per tempo nelle anime dei vostri figliuoletti il santo timore di Dio; fate loro conoscere ed amare la migliore delle madri Maria; formateli alla virtù col vostro buon esempio: unitevi una vigilanza continua sui loro passi, e sopratutto badate di tenerli lontani dai compagni cattivi, peste e rovina della povera gioventù.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000352 

 Evitate ogni azione, movimento o parola che sappiano alcunchè di villano, studiatevi di emendare a tempo i difetti di temperamento e sforzatevi di formare in voi un' indole mansueta, e costantemente regolata secondo i principi della cristiana modestia.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000420 

 Studiatevi, o giovani, per imitare Gesù nell' ubbidienza; sia Egli l'unico vostro modello; fate di esser docili e pii.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000060 

 Studiatevi adunque di sollevare gli oppressi e portar soccorso ai bisognosi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE