Parola «Straziare» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-biografie 1881.html
  A015000054 

 È ben vero che charitas patiens est, ma ciò non toglie che le trafitture delle spine della tribolazione non venissero a crudelmente straziare il cuore del nostro amico, massime allora quando può andarvi di mezzo un maggior bene pel prossimo, che si sarebbe sperato di potere altrimenti ottenere.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000228 

 Allora, diceva, si vedranno gli uni mangiare i corpi degli altri e consumarsi a vicenda, finchè venuti in preda a' vostri nemici vedrete sotto gli occhi vostri straziare crudelmente le vostre mogli, le vostre figlie, e i vostri fanciulli percossi e messi a morte sopra le pietre; le medesime nostre contrade saranno dal ferro e dal fuoco ridotte in desolazione e rovina.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000187 

 In che maniera, replicai, temi di recar disturbo a' tuoi compagni? Ed egli: veda, se il predicatore fa la predica sul peccato mortale, io non posso reggere; mi sento a straziare in tal maniera il cuore, che debbo uscire o gridare.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000077 

 Io non faceva che piangere, e al pensare che avrei fra poco perduto un figlio cosi caro mi sentiva straziare il cuore.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000082 

 Non bastò questo miracolo per fare aprire gli occhi al misero Quinziano, anzi quattro giorni dopo fece con nuovi tormenti straziare la forte serva del Signore.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001634 

 Essendo sacerdote in Bologna mia patria in tempo di guerra, io visitava gli spedali militari; e trovandovi infermi ungheresi, slavoni, tedeschi, boemi, e non potendoli confessare; e quel che è più non potendo ragionare e condurre i protestanti al seno della Chiesa cattolica, mi sentiva straziare il cuore.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000213 

 Allora, diceva: «si vedranno gli uni mangiare i corpi degli altri e consumarsi a vicenda, finchè venuti in {147 [439]} preda a' vostri nemici vedrete sotto gli occhi vostri straziare crudelmente le vostre mogli, le vostre figlie, e i vostri fanciulli percossi emessi a morte sopra le pietre, le vostre contrade dal ferro e dal fuoco ridotte in desolazione e rovina.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE