Parola «Spettri» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000215 

 Ma la gravità di questi misfatti fecero una terribile impressione anche sopra l'abrutito cuore di Nerone, sicchè sembravagli di vedere intorno a se orrendi spettri che l'accompagnassero giorno e notte.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000166 

 La commedia scelta per questo giorno porta il titolo di Fasmatonices, parola greca che vuol dire: Vincitore delle larve o degli spettri.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000612 

 Rousseau, che era giunto alla stoltezza di sfidare l'eterno Giudice a trovar un uomo più coraggioso e migliore di sè, fu sorpreso da un certo spavento, per cui parevagli di vedere spettri e uomini che gli minacciassero incessantemente la morte; onde disperato inghiotti il veleno.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000101 

 Mari stesso non potendo persuadersi che ciò non fosse trasporto di fantasia, giudicò di trovare qualche sollievo nei giuochi, nelle feste da pranzo, nelle partite cogli amici, ma non riusci a migliorare la sua sorte, perciocchè appena ritornava a casa, gli spettri, le ombre, le immaginazioni lo atterrivano più che mai.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000045 

 Ma per assicurarci di questa legge di Dio non dobbiamo invocar il demonio con nuovi peccati, nemmeno correre dietro agli spettri ed ai fantasmi, seguendo le massime del mondo, ma ricorrere ai sacri ministri, e specialmente ai vescovi, che sono posti dallo Spirito Santo per assistere e governare la Chiesa di Dio: Quos Spiritus Sanctus posuit episcopos regere Ecclesiam Dei.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE