Parola «Sopportando» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-biografie 1881.html
  A015000040 

 Coloro che non ne conoscevano la causa, massime fra i chierici e compagni di classe, ed anche qualche assistente, ebbe {18 [404]} ad adombrarsene, e giudicando l'effetto quasi proveniente da fiacchezza d'animo e da poltroneria, non gli furono risparmiate osservazioni, che ne ferivano amaramente l'amor proprio; egli tutto sopportando con cristiana rassegnazione, taceva, pazientava e soffriva.


don bosco-regole o costituzioni per l-istituto delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A168000115 

 Procurerà pure di mostrare pazienza e rassegnazione alla volontà di Dio, sopportando le privazioni inseparabili dalla povertà, e conservando sempre una imperturbabile {40 [330]} tranquillità di spirito in mano di quel Signore, che è Padre amoroso, sì nel conservar la salute, sì nell'affliggerci con malattie e dolori.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000167 

 Chiunque confessato e pentito de'suoi peccati entrerà in esso, otterrà l'intiera remissione de'suoi peccati, e ciò pei meriti dei cento settanta mila gloriosi martiri, con quaranta sei sommi Pontefici, i cui corpi sono ivi in pace sepolti; i quali sopportando grande tribolazione nel mondo sono divenuti eredi della gloria del Signore, pel cui nome sostennero il supplizio della morie.» Boll.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000010 

 Che se fosse avvenuto qualche alterco, egli, sopportando con pazienza gl' insulti dei compagni, tosto da loro si allontanava.

  A205000193 

 Procureremo di evitare fra noi qualunque minimo dispiacere, sopportando con pazienza i compagni, e le altre persone moleste.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE