Parola «Sonora» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000014 

 - Io? Chi sono? Io sono, soggiunse con grave e sonora voce, Magone Michele generale della ricreazione.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000065 

 Disceso quindi Iddio sulla sommità del monte, per mezzo del suo angelo pronunziò la sua legge con voce così sonora, che tutto il popolo potè intendere ogni cosa parola per parola.


don bosco-il galantuomo pel 1868.html
  A088000005 

 Sentii pure la voce del Papa; come era sonora, piena, robusta! E pensare che quella voce era poi tanto potente e presso gli uomini e più ancora presso Dio! tutte le bellezze di Roma le visitai studiosamente.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000032 

 Più volte nel giorno o lungo la sera, vedendo la stalla piena di gente, loro diceva: Oh! ascoltate il bello esempio che ho trovato in questo libro; e lo leggeva ad alta e sonora voce, a segno che parava un predicatore.

  A112000314 

 Tutti gli astanti che erano in numero di dieci all' incirca rimasero stupefatti; ma crebbe in tutti la maraviglia quando l' infermo elevando alquanto il capo e prolungando le mani quanto poteva come chi stringe la mano a persona amata, cominciò con voce giuliva e sonora a cantar così: Lodate Maria - 0 lingue fedeli - Risuoni ne' cieli - La vostra armonia.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000086 

 Postosi pertanto ginocchioni con un piccolo crocifisso in mano pronunziò con voce ferma e sonora; io rinunzio per sempre al demonio, alle sue pompe ed alle sue opere, e prometto di consacrarmi a Gesù per tutta la mia vita.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000117 

 ( All'istante in cui sta per appressare la tazza alle labbra, una voce sonora esce dalla porta socchiusa della cella e pronunzia queste parole ).


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000871 

 Costui oltre la bellezza del volto, la maestà dello sguardo ed una forza prodigiosa, aveva di più una voce così sonora, che nel più forte d'una battaglia dominava il fragor delle armi e le grida dei combattenti facendosi udire da una parte all'altra dell'esercito.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000788 

 Costui, oltre la bellezza del volto, la maestà dello sguardo ed una forza prodigiosa, aveva una voce così sonora, che nel più forte di una battaglia, superato il fragor delle armi e le grida dei combattenti, facevasi udire da una parte all'altra dell'esercito.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000034 

 Sedea nel letticciuolo, avendo presente Veronica moglie sua poco meno vecchia di lui, e con voce chiara e sonora mi parlava di lasciare la vita con animo gagliardo: e scrisse ad un amico nostro lettere di consiglio e di conforto.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE