Parola «Somministrati» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000008 

 Or di, che uno manchi dal lato suo, nè si dia pena, quanto è in sè, per far fruttare in ispirito i mezzi che vengongli somministrati; con tutta la vigilanza de' superiori ei rimarrà, se non peggio, un sepolcro imbiancato.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000220 

 Sua madre trovandosi allora in Torino venne pure a vederlo, ed ella stessa asserì che suo figliuolo andava soggetto a quella malattia fin da ragazzo, e che i rimedi somministrati erano i soliti già altre volte da lei usati.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000138 

 Son già molto fortunato che mi abbia tosto somministrati i necessari ajuti.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000243 

 È vietato d' introdurre o far uso di cibi diversi da quelli che vengono somministrati nel l' infermeria, o suggeriti in particolar modo dal medico.


don bosco-severino.html
  A177000253 

 Dai libri che mi furono somministrati da que' buoni religiosi ho potuto raccogliere che già esisteva nell'ottavo secolo.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000037 

 Preparate le vittime, le corone, e quanto facesse d' uopo per la funzione, portarono ogni cosa avanti la casa ove albergavano Paolo e Barnaba volendo in tutti i modi far loro un sacrifizio, I due Apostoli accesi di santo zelo si gettarono nella turba e in segno di dolore lacerandosi le vesti gridarono: Olà, che fate, o miseri? Noi siamo uomini mortali simili a voi, noi appunto con tutto lo spirito vi esortiamo di convertirvi dal culto degli Dei al culto di quel Signore, il quale ha creato il cielo e la terra, e che sebbene pel passato abbia tollerato che i gentili seguissero le loro {29 [195]} follie, ha però somministrati chiari argomenti dell'esser suo e della sua infinita bontà con opere che lo fanno conoscere supremo padrone di ogni cosa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE