Parola «Sfidò» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000223 

 A Nerone piacque assai la proposta; e poichè desiderava trovar sempre nuovi pretesti onde perseguitare i cristiani, fece avvisar s. Pietro, il quale {155 [171]} secondo lui passava per un gran conoscitore di magìa, e lo sfidò a fare altrettanto e mostrare che Simone era un bugiardo; che se ciò non avesse fatto, veniva egli stesso giudicalo bugiardo ed impostore, e come tale condannato al taglio della testa.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000169 

 Il paroco a fine di salvargli l'anima, ed impedire che egli facesse strage nel suo gregge, lo sfidò a varie dispute, nelle quali gli fece toccar con mano che egli si trovava nell'errore, e lo ridusse a non saper più che dire; ma l'ostinato uscito fuori vantavasi invece di aver costretto al silenzio il paroco stesso.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000436 

 Finalmente prese le armi, sfidò a battaglia i Pretoriani, che non osarono uscire dal campo; allora si rivolse agli eserciti che militavano nelle varie parti dell'impero e li incaricò della cura di salvar Roma dai Pretoriani e dall'imperatore.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000241 

 Sfidò il vescovo ed altri a.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000124 

 Sfidò il vescovo ed altri a disputa, che l'accettarono.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000089 

 In seguito si portò a Roma per confondere s. Pietro, che vi predicava il Vangelo, e lo sfidò a dar prove della verità di sua dottrina, proponendogli di levarsi per aria sopra un carro trionfale alla presenza di tutto il popolo Romano, siccome lui che levossi di fatto.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000208 

 A Nerone piacque assai la proposta; e poichè desiderava trovar sempre nuovi pretesti onde perseguitare i cristiani, fece avvisar s. Pietro, il quale secondo lui passava per un gran conoscitore di magia, e lo sfidò a fare altrettanto e mostrare che Simone era un bugiardo; che se ciò non avesse fatto, veniva egli stesso giudicato bugiardo ed impostore, e come tale l'avrebbe pagata colla testa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE