Parola «Rifuggiate» [ Frequenza = 4 ]

don bosco-la storia d-italia.html
  A139000552 

 Alarico impadronitosi di Milano, si condusse celeremente a stringere d'assedio la città in cui erasi rifuggiate Onorio, e l'avrebbe costretto ad arrendersi, se Stilicone, famoso generale di Onorio, non fosse corso a difenderlo.

  A139000838 

 In questo intervallo Berengario II si era rifuggiate nel suo marchesato d'Ivrea, ma poi determinato di riconciliarsi con Ottone si recò in Germania col figlio Adalberto, ed alla presenza dei signori di Germania e d'Italia entrambi inginocchiati davanti ad Ottone, lo riconobbero come vero e solo re d'Italia, e come tale prestarono il dovuto omaggio, ricevendo da lui l'investitura di questo regno.

  A139001328 

 {388 [388]} Nè case, nè chiese sono rispettate da quei forsennati, che hanno nè patria, nè religione; il medesimo Pontefice, dopo essersi rifuggiate in Castel S. Angelo, cade nelle loro mani e viene esposto ad ogni sorta di oltraggi.

  A139001480 

 Di uguale immunità goderono meritamente le chiese dei cristiani in tutti i tempi; il rifuggiate non poteva essere arrestato nel luogo sacro, salvo colla permissione del vescovo che soleva concederla nei casi di gravi delitti.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE