Parola «Rifiutati» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000043 

 Nel momento in cui Mastai finiva di leggere l'ultima scheda, tutti i cardinali si alzarono di uno slancio comune, ed una sola voce risuonava sotto le volte della Cappella Paolina: era il nome di Mastai che tutti insieme proclamavano, tanto coloro che lo avevano inscritto nelle loro schede, quanto quelli che sino a quel punto gli avevano rifiutati i loro voti, i quali commossi da tutto ciò che avevano veduto in quel tesoro di modestia, di sensibilità, e di umiltà della sua propria grandezza nell'eletto de'loro confratelli volevano unirsi ad un'elezione così santa e darle il loro consenso con un atto così autentico e solenne.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000921 

 Scossa così l'ubbidienza al Sommo Pontefice cominciarono tosto le discordie, le oppressioni; e quindi le persecuzioni contro i cattolici, quando si fossero rifiutati di sottoporsi ai decreti del così detto santo Sinodo celebrato nel 1667.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000134 

 Allora gli risponderanno anche questi: Signore, quando mai vi abbiamo veduto affamato, o sitibondo, o pellegrino, o ignudo, o ammalato, o carcerato, e non vi abbiamo assistito? Allora risponderà ad essi con dire; in verità vi dico: ogni volta che vi siete rifiutati di fare tali opere per uno di questi piccoli, l'avete rifiutato a me.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000020 

 Anzi certi fanciulli che per molto tempo furono il flagello de' parenti e perfino rifiutati dalle case correzionali, coltivati secondo questi principii, cangiarono indole, carattere, si diedero ad una vita costumata, e presentemente occupano onorati uffizi nella società, divenuti così il sostegno della famiglia, decoro del paese in cui dimorano.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000051 

 Perciò talvolta comandava che fossero maltrattati ed anche condannati a morte coloro che si fossero rifiutati di piegare il ginocchio {35 [479]} dinanzi alle folli sue divinità.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE