Parola «Recitato» [ Frequenza = 21 ]

don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000055 

 - Mi rincresce la vostra inquietudine, ma oggi io non aveva ancora recitato il Santo Rosario, e desiderava di pagare questo tributo alla B. V..


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000409 

 L'Abbate Gabriele curato di Saint-Merry a Parigi ha un discorso da lui recitato sull'immacolata Concezione nella Cattedrale di Versailles dove si legge:.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000906 

 Quando fu sul palco, protestò pubblicamente che egli moriva per la fede cattolica, e dopo di aver recitato il Miserere fu decapitato.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000877 

 Giunto sul palco, protestò pubblicamente che egli moriva per la fede cattolica; e dopo di aver recitato il Miserere fu decapitato.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000080 

 Dobbiamo poi assistere alla Messa dal principio alla fine per soddisfare pienamente al precetto, cioè in guisa da non commettere peccato alcuno nè mortale nè veniale: perciò chi colpevolmente ne lascia una parte non considerevole, commette peccato veniale, ma è reo di colpa grave chi ne lascia una parte notabile, come sarebbe il caso di chi solo cominciasse assistere alla Messa quando è già letto il primo vangelo, o come vogliono altri più indulgenti, quando il sacerdote ha già recitato il Credo: oppure chi esce di Chiesa nel tempo della consacrazione e vi rientra quando questa è finita, oppure cessa dall'assistere {62 [70]} alla Messa prima che il sacerdote siasi comunicato.

  A069000667 

 Dirò adunque che il Rosario, affinchè ci riesca vantaggioso, deve essere recitato bene, pronunziando ogni parola distintamente e con attenzione, accompagnando col cuore quanto diciamo colla bocca, e così allontanando, per quanto ci è possibile, ogni distrazione.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000177 

 Ritornato a casa, dopo aver recitato il suo uffizio in ginocchio, ascoltava coloro de'suoi o degli esteri, i quali desideravano parlare con lui.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000113 

 Ritornato a casa, dopo aver recitato il suo uffizio in ginocchio, ascoltava coloro de'suoi o degli esteri, i quali desideravano parlare con lui.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000063 

 Indulgenza di 100 giorni per ogni volta che con cuore contrito reciteranno l' Angele Dei in qualsiasi idioma; ed a quelli che l'avranno recitato mattina e sera tutto l'anno, Indulgenza plenaria nel dì della Festa dei santi Angeli Custodi; ed a quelli che almeno una volta al giorno lo reciteranno per un mese, Indulgenza plenaria ad arbitrio, purché confessati e comunicati, visitino {68[154]} qualche chiesa, pregando per il sommo Pontefice.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000288 

 Pio IX a chi ne reciterà almeno la terza parte con altri in pubblico od in privato elargì pure l'Indulgenza di 10 anni ed altrettante quarantene una volta al giorno; e Plenaria l'ultima Domenica d'ogni mese, se l'avrà recitato come sopra almeno tre volte alla settimana.

  A107001297 

 Quelli poi che avranno recitato il Pange, lingua, od anche il solo Tantum Ergo, Versetto ed Oremus almeno dieci volte al mese possono acquistare Indulgenza Plenaria nel Giovedì Santo e nella Festa del Corpus Domini, od in un giorno fra l'Ottava.

  A107001915 

 di cento dì una volta al giorno, tre volte alla Domenica, e nella festa della SS. Trinità ed in ciascun giorno della sua Ottava; e Plenaria una volta al mese alle solite condizioni, per chi l'avrà recitato divotamente ogni giorno, concesse da Clemente XIV..


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000175 

 Di poi il Cardinale Sotto Decano intuonava il Pater Noster, e dopo aver recitato alcuni versetti, indirizzava a Dio 1' orazione: Omnipotens sempiterne Deus dignitas sacerdotii etc.


don bosco-massimino.html
  A151000180 

 In fine recitato l'Inno del ringraziamento se ne uscì dal cenacolo.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000022 

 Nella sera dopo i vespri, Monsignor Vescovo tornò in chiesa per ascoltare un eloquente discorso recitato dal Rev.Sig. Can.

  A154000029 

 A Lei di fatto pensa il Capo di casa, e gode radunare ogni sera la sua famiglia onorando col Rosario recitato in comune una Madre e Signora sì prediletta.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000076 

 Giunti quivi, gettò l' acqua benedetta e la prima gleba sulla fossa spalancata; piantò egli stesso la croce funeraria, e non si ritrasse che dopo aver recitato il De profundis sopra questa tomba modesta, più illustrata oggi che la tomba d'un re.


don bosco-regole o costituzioni per l-istituto delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A168000059 

 L'ufficio della B. V. sia recitato colla massima divozione, lentamente, con voce unisona, e facendo all'asterisco un po' di pausa.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000537 

 Recitato il Miserere gli fu tagliata la testa nel 1534.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. sisto s. telesforo s. igino s. pio i.html
  A203000048 

 Ordinò pure che nel celebrare la santa Messa venisse recitato l'inno angelico: Gloria in excelsis Deo, et in terra pax hominibus bonæ voluntatis, cioè: Gloria a Dio nell'alto de' cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000337 

 Quale cosa suggerire per raccomandar l'anima ad agonizzanti di questa fatta? Dopo aver recitato con lui alcune preghiere il parroco era per uscire, quando Savio lo chiamò dicendo: Signor prevosto, prima di partire mi lasci qualche ricordo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE