Parola «Miro» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000046 

 Suppongo trovarmi sur un'alta montagna, dalla cima di cui mi sia dato scoprire tutte le bellezze della natura, contemplo il mare, la terra, paesi, città, con quanto di più magnifico in essi si trova; levo quindi lo sguardo pel sereno cielo, miro il firmamento, che tutto di stelle tempestato forma il più maraviglioso spettacolo; a questo vi aggiungo ancora l'idea di una soave musica, che a voce, e a suono faccia eccheggiare di lieti evviva valli, e monti, e così deliziando la mente con questa mia immaginazione, mi volgo in altra parte, {46[46]} alzo gli occhi, ed eccomi innanzi la Città di Dio; la miro all'esterno, poscia mi avvicino, e penetro dentro, qui pensa tu alle cose, che senza numero io faccio passare a rassegna »; e proseguendo nella sua passeggiata raccontava cose le più curiose, ed edificanti che egli fingevasi di vedere nelle varie sessioni del Paradiso.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000124 

 Contemplo il mare, la terra, i paesi, le città, con quanto di più magnifico esiste in essi; levo quindi lo sguardo pel sereno cielo, miro il firmamento, che tutto di stelle tempestato forma il più maraviglioso spettacolo.

  A030000124 

 La miro all'esterno, poscia me le avvicino e penetro dentro; qui pensa {67 [67]} tu alle cose, che senza numero io fo passare a rassegna.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001527 

 Miro clausit ordine.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107001653 

 Deus, qui miro ordine Angelorum ministeria, etc. Per Christum Dominum Nostrum.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000078 

 - Vecchio imbecille! T'immagini forse che io voglia rischiare il mio collo per liberarti dai tuoi nemici? Io miro più alto: questa piccola carta contiene {40 [64]} la sorte del più nobil patrizio di Roma.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000157 

 Che cosa mi manca per essere felice? nulla in questo mondo: mi manca solo il poter godere svelato in cielo colui che ora con occhio di fede miro e adoro sull'altare.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE