Parola «Mietitori» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000281 

 Nella sua congregazione non ravvisava se non spigolatori poco abili, che seguono da lungi i grandi mietitori, e che per trovar grazia innanzi a Dio dovevano credere che i loro piccoli manipoli di spighe non venissero accettati che col favore dell' abbondante raccolta.


don bosco-storia sacra.html
  A191000265 

 Booz osservatane la modestia e la morigeratezza ben lungi dallo sgridarla ingiunse in segreto a' suoi mietitori, che a bello studio lasciassero cader delle spighe e permettessero che Rut le raccogliesse.

  A191000265 

 Era povera e per procacciarsi il vitto andò a spigolare nel campo di un uomo mo!to ricco chiamato Booz, e si mise dietro a' mietitori.

  A191000501 

 Viveva nella Giudea il profeta Abacuc, il quale avendo preparato vivande per li mietitori, postele in un vaso le portava loro nella campagna.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000202 

 Booz osservatane la modestia ed il contegno, ben lungi dallo sgridarla, ingiunse in secreto a' suoi mietitori, che a bello studio lasciassero cader delle spiche e permettessero a Rut di raccoglierle: che anzi Booz fatto consapevole delle virtù e delle belle qualità di Rut, la sposò.

  A192000330 

 Viveva nella Giudea un uomo di nome Abacuc, il quale avqva preparato vivande pei mietitori, e loro le portava nella campagna.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000096 

 Daniele era stato chiuso nella fossa dei leoni in Babilonia, e Iddio mandò un angelo al profeta Abacuc nella Palestina, e mentre esso portava gli alimenti ai mietitori de' suoi campi, l'angelo il prende pei capelli e in un istante lo porta in Babilonia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE