Parola «Mento» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-esercizio di divozione alla misericordia di dio.html
  A056000123 

 Anzi continua lo stesso Santo, I' ottimo nostro Dio nella istituzione di così grande sacra mento volle eleggere a ministri di esso non gli angeli, ma uomini vestiti di carne come noi, affinché conoscendo l'umana fragilità e debolezza sapessero compatire la miseria altrui e usassero dolcezza e carità nel ricevere il peccatore.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000799 

 mento all' altra prendono mille aspetti diversi; così noi possiamo asserire che la vita di Lutero fu un continuo dire e disdire, cioè una serie di contraddizioni.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000844 

 Tenete il tovaglino, o la tovaglia sotto al mento, sostenendolo in modo da formare per quanto si può una piccola tavola, affinchè se per qualche accidente venisse a cadere la sacra particola o qualche fragmento, non vada per terra.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000338 

 Ah Gesù mio! datemi grazia di mondare l'anima mia da ogni lordura e d'imprimere nella mia mento e nel mio cuore la vostra santissima passione.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000149 

 Tien bene a mento questa massima: l' uomo in questo mondo fa molto se si salva, e sa molto se ha la scienza della salute; ma fa nulla se perde l' anima, e sa nulla se ignora quelle cose che lo possono eternamente salvare.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000331 

 Bibolo entra travestito e travisato col capo coperto da un gran cappello a larga tesa, e al mento una lunga barba.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001634 

 Più volte fu interrogato come mai avesse potuto giungere {465 [465]} ad arricchirsi la mento di tanto estese e varie cognizioni, ed egli con semplicità soleva rispondere: Io sono di avviso che Iddio siasi compiaciuto di concedermi sì gran dono, perchè io nel richiesi non per la vana e meschina gloria mondana, ma per la salute delle anime.


don bosco-pratiche divote per l-adorazione del ss. sacramento.html
  A162000013 

 Ciascuno si accosti ginocchioni, senza armi, senza bastone, tenendo il corpo diritto, ben composto e rispettoso, i sensi raccolti, la testa ferma, gli occhi bassi, la bocca mediocremente aperta, la punta della lingua sul labbro, e la tovaglia stesa colle due mani sotto al mento, per raccogliervi la santa Ostia, o qualche frammento se per disgrazia venisse a cadere.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE