Parola «Maomettano» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000067 

 Egli era presente dovunque; guadagnò a Dio un maomettano, il quale fu sempre sì riconoscente alla grazia che il sant'Uomo gli avea procurata, che l'onorava come padre.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000070 

 Egli era presente dovunque; guadagno a Dio un maomettano, il quale fu sempre si riconoscente alla grazia che il { [49]} sant'Uomo gli avea procurata, che l'onorava come padre.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001202 

 Verso l'anno ottocento un principe Maomettano regalò un orologio a ruote all'imperatore Carlomagno; ed un prete Veronese, di nome Pacifico, l'introdusse in Italia e lo condusse a molta perfezione.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001085 

 Circa l'anno ottocento un principe maomettano regalò un orologio a ruote all'imperatore Garlomagno; ed un prete veronese, di nome Pacifico, l'introdusse in Italia, conducendolo a molta perfezione.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000332 

 Quel principe nel primo suo furore gli fece spiccar la mano destra, la quale gli venne la seguente notte riappiccata intatta al braccio per un miracolo, che disingannò il Maomettano e lasciò all'Imperatore la sola vergogna d'un'atrocità senza alcun frutto.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000399 

 Quel principe nel primo furore gli fece spiccare la mano destra: ma la seguente notte con un miracolo della Beata Vergine venne questa rappiccata al braccio in modo che disingannò il Maomettano e lasciò {195 [195]} all'imperatore la sola vergogna di un'atrocità senza frutto.


don bosco-vita infelice di un novello apostata.html
  A221000062 

 In questo cammino fu preso dai corsari, ossia ladri di mare, i quali lo vendettero schiavo a diversi padroni, e finalmente cadde nelle mani di un Nizzardo, dimorante a Tunisi, il quale aveva sgraziatamente abbandonato il caltolicismo per farsi maomettano.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE