Parola «Inconsolabile» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000006 

 I suoi direttori ricordano benissimo che varie volte il buon chierico mostravasi inconsolabile quando gli capitava d'aver meritato non dico un rimprovero ma una sola parola da cui arguisse che essi fossero dolenti {6 [10]} di lui.


don bosco-corona dei sette dolori di maria.html
  A039000208 

 E chi non vi compatirà? Chi non si sentirà struggere dal dolore vedendovi in uno stato di afflizione da muovere a pietà anche il più duro macigno? Osservo Giovanni inconsolabile, la Maddalena colle altre Marie che si ciucciano acerbamente, Nicodemo che non può più reggere per l'afflizione.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000021 

 Egli restò ciò non di meno sempre inconsolabile del grave carico, che gli era stato imposto, di portare il quale era certamente più che ogni altro degno.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001329 

 Ostentando di essere inconsolabile pei delitti commessi in quella città, si presentò al Papa, gli rese la libertà, lo supplicò di perdonargli le offese, dando tosto opera a riparare a' suoi torti.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001195 

 Ostentando di essere inconsolabile si presentò al Papa, gli rese la libertà, e lo supplicò di perdonargli le offese, dando tosto opera di riparare ai suoi torti.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000525 

 La sua madre era inconsolabile.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000039 

 Dolentissimi erano i genitori di vedere una figliuola, che era l'idolo del loro cuore, ridotta ad uno stato sì compassionevole senza trovar modo di sollevarnela, e inconsolabile la fanciulla sì per le acerbe doglie, che le trafiggevano le mani, {60 [484]} come per timore di rimanere storpia.


don bosco-severino.html
  A177000264 

 Oh chi può esprimere il dolore di costui quando seppe di aver data la morte a chi gli aveva salvata la vita? Egli ne fu inconsolabile, e per darsi qualche conforto e per pagare una specie di tributo di riconoscenza al suo benefattore fece a sue spese imbalsamare quel corpo, e dispose che fosse collocato in quella magnifica posizione come voi vedete.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000299 

 Gregorio spaventato a questo sentore, si adoprò a {164[322]} tutta possa per dissuadere gli elettori, e riuscito vano ogni suo pretesto travestito fuggì da Roma, e si andò nascondere entro una selva; ma una colonna di fuoco comparsavi sopra lo manifestò al popolo romano, che inconsolabile lo cercava, e dovette accettar la dignità pontificia nel 590.


don bosco-storia sacra.html
  A191000121 

 » Come Giacobbe la vide, la riconobbe, e in eccesso di dolore esclamò: « È la veste di mio figlio, una bestia feroce ha divorato il mio Giuseppe! » E piangendo amaramente come morto il suo prediletto figliuolo ne fu per lungo tempo inconsolabile.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000093 

 Come il buon vecchio la vide, la riconobbe, e nell'eccesso del dolore esclamò: È la veste di mio figlio, una bestia feroce ha divorato il mio Giuseppe! e piangendolo amaramente come morto, ne fu per lungo tempo inconsolabile.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000037 

 Il giovanetto Ponzio rimase inconsolabile per la perdita fatta, e potè soltanto trovare consolazione pensando che il genitore era morto da buon cristiano.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000022 

 Suo padre dopo una vita menata nell' esercizio di tutte le cristiane virtù, già maturo pel Cielo, andò a ricevere il premio della sua pietà, lasciando inconsolabile la famiglia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE