Parola «Inaridite» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000011 

 {10 [348]} Di lì a qualche tempo stimolato dal desiderio di vedere tutti i suoi sudditi a venerare gli dei dell'impero, tentò di nuovo di porre in esecuzione il suo editto, ma la mano divina si manifestò più terribile, imperciocchè ambe le braccia rimasero attratte ed inaridite a segno che egli non potè più muovere la penna.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000119 

 Fui anzi tentato di persuadere il mio ospite di rimanere con me, come già in altri tempi gli abitanti di Emmaus fecero pel Salvatore che possedevano; e perchè no? di adottarlo forse anche per mio figliuolo... Ho le labbra inaridite ( riprende il bicchiere, la stessa voce ripete ).


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000139 

 Cadde dal cielo una benefica pioggia, che inaffiando le inaridite campagne fece rinascere nel cuore di tutti la speranza di buona raccolta: e il fecondo germogliare dei campi, delle vigne e dei prati diede coraggio e vita al commercio, agli artigiani ed ai contadini.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000166 

 E questo lo sa bene il popolo di Caselette e di altri circostanti paesi che loro giammai non ricorse invano, sia quando il cielo di bronzo pareva volesse negare la pioggia alle inaridite campagne, sia quando rotte le cataratta stava sospirando la benefica serenità e calore.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000047 

 Assalita una {66 [340]} volta da ardente febbre, ed avendo inaridite le fauci per la sete, le si offrirono in alleggerimento pochi acini d' uva; ma essa umilmente le ricusò dicendo, che non ne aveva licenza dall' infermiera.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE