Parola «Fratricida» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-la storia d-italia.html
  A139000049 

 Romolo fratricida le diede il suo nome, la chiamò Roma e facendone ricettacolo di ogni sorta di masnadieri si costituì loro Re.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000063 

 Così quella che doveva divenire la regina delle città fondavasi da un' orda di avventurieri, e Romolo fratricida le dava il suo nome, chiamandola Roma e, facendola ricettacolo di ogni sorta di masnadieri, si costituì loro Re.


don bosco-storia sacra.html
  A191000038 

 R. La voce del Signore non tardò a farsi udire, dimandando al fratricida: e Dov'è tuo fratello Abele? » Caino arrogantemente rispose: e Io non so, sono io forse il custode di lui? » Il Signore riprese: « Che hai tu fatto? Il sangue di tuo fratello grida vendetta contro di te.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000044 

 La voce del Signore non tardò a farsi udire domandando al fratricida: Caino, dov'à tuo fratello Abele? Caino arrogantemente rispose: Io non so: sono io terse il custode di lui? Il Signore soggiunse: Che hai tu tatto? Il sangue del fiatel tuo grida vendetta contro di te; tu sarai maledetto su quella terra, che ha bevuto il sangue di Abele; invano la coltiverai.


don bosco-vita del sommo pontefice s. callisto i.html
  A206000074 

 Condotti a quella chiesa, per via si mostravano vie più accesi d'iniqui pensieri, d'ira ed invidia come Caino fratricida: ma essendosi fermati alla presenza del martire, un timore divino cosi li sorprese che si prostrarono col volto a terra chiedendo perdono de' loro falli.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE