Parola «Felicissima» [ Frequenza = 4 ]

don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000206 

 Udita la Confessione amministrò il Viatico a quell'anima felicissima, la quale trasportata dall'amor di Dio, dalla compagnia di Maria e delle altre Vergini gloriose, si separò dal corpo per volare al cielo a ringraziare per tutti i secoli la sua grande benefattrice.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000198 

 {95 [95]} Il Benedictus qui venit, etc. a cinque voci concertato, era una religiosa e felicissima ispirazione del Maestro Mustafà, direttore perpetuo dei Concerti della Cappella Pontificia.

  A113000212 

 È indicibile la gioia di cui sentissi inondare il cuore l'Aronne novello in quel giorno avventurato, in cui ebbe la felicissima sorte di chiamare dal Cielo colla sua parola, e d'immolare sull'ara di pace 1'Agnello di Dio, {106 [106]} che toglie i peccati del mondo.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000114 

 Si volle con ciò indicare la condizione {48 [352]} felicissima degli uomini, che hanno fra di loro e possono non solo adorare, ma ricevere, sotto le specie sacramentali, il Dio dell'universo; condizione invidiata dagli angeli medesimi, di cui alcuni circondano riverenti il loro Signore, altri volano di lontano con l'ali bramose a porgere anch'essi omaggio al mistero dell'Eucaristia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE