Parola «Farselo» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000150 

 Comincia per farselo amico; gli si associa nelle ricreazioni, {50 [204]} gli fa dei regali, gli scrive avvisi in forma di bigliettini, e così giunge a contrarre con lui intima relazione, senza però parlargli di religione.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000134 

 La sua sagacità e prontezza di spirito facevano, che ella spianasse le difficoltà che incontrava; però, quando qualche dubbio la inquietava, recavasi dal solito Curato a farselo dilucidare, che se non poteva andare in persona, il faceva per iscritto.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000193 

 Pirro, che aveva più volte udito a parlare, di lui, provò gran piacere in vederlo, e si studiò di farselo amico con doni e con promesse.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000380 

 La fama del valore di Gionata andò tant'oltre, che i Redella Siria e dell'Egitto andavano a gara per farselo amico.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000027 

 Imperciocchè chiunque può cercarsi un artefice, farselo venire in casa e dar ordine che gli lavori un Dio: uno sarà d'oro, l'altro sarà di argento, o di bronzo, o di altro metallo che più gli torni a grado.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000353 

 Altri poi soggiungevano; se non è andato direttamente al Paradiso Domenico Savio che tenne una vita così pura e cosi santa, chi potrà mai dirsi che ci possa andare? Laonde fin d'allora diversi amici e compagni, che ammirarono le sue virtù in vita, studiavano di farselo modello nel bene operare e cominciarono a raccomandarsi a lui come a celeste protettore.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE