Parola «Divenga» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000140 

 Il medesimo Origène dice altrove: «Siccome quelli che hanno lo stomaco sopraccarico di alimenti indigesti, rimangono oppressi, e se loro riesce di vomitare, restano all'istante sollevati; così il peccatore che nasconde e ritiene in sè le sue colpe, ne è intieramente oppresso e soffocato; ma divenga egli suo accusatore, confessi il suo stato, vomiti tosto il peccato.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000146 

 Vostra figlia perde la testa, e temo divenga pazza.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000220 

 Datemi grazia che essa produca in me un frutto centuplo, cosichè io riporti piena vittoria sulle mie cattive {167 [175]} inclinazioni, e la mia fede divenga sempre più operosa, l'amore a voi sempre più infiammato ed efficace, la virtù sempre più perfetta e costante.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000105 

 Ora di lui appunto fu scritto nel libro de' Salmi ( salmo 68 ): divenga la sua dimora deserta, e non vi sia chi abiti in essa; (salmo 108) e in luogo di lui un altro gli sottentri nel vescovado.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000037 

 Sul principio parve ella alquanto disanimata; ma ricorrendo al suo Angelo Custode, provò ogni sorta di consolazioni dalle frequenti apparizioni che le faceva; « Non vi è cosa si acerba, diceva, che non divenga dolce quando vedo il mio Angelo, o penso alle sue parole.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000208 

 Un giovinetto se in casa ed in chiesa venne istruito nelle massime principali della religione e abbracciolle col fermo consenso della mente e col vivo affetto del cuore potrà provvedere anche senza lettura ai suoi bisogni morali e religiosi, ed ove divenga capace di leggere si servirà della lettura come di un mezzo opportuno per istudiare ed approfondire ognor più le massime stesse con grande suo spirituale vantaggio.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000144 

 Egli sia preso, sia condotto qui affinchè renda pacifici i nostri protettori prendendo parte a quegli onori che loro noi rendiamo, e divenga egli stesso la loro vittima.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000091 

 68): divenga la sua dimora deserta, e non vi sia chi abiti in essa; (Salm.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE