Parola «Decaduti» [ Frequenza = 4 ]

don bosco-congregazione particolare dei vescovi e regolari.html
  A034000037 

 Si opinerebbe che i Chierici o Sacerdoti provveduti{31 [367]} di benefici semplici ne fossero decaduti almeno dopo la professione dei voti perpetui, eccetto quei benefici i quali potessero appartenere alla propria famiglia.


don bosco-il galantuomo pel 1880.html
  A099000030 

 Non ostante che si dichiarasse implacabile antagonista, pure esclamava con l'accento dell'anima: noi salutiamo oggi cavallerescamente l'intrepido duce delle vacillanti falangi combattenti in nome d'una età morta nelle coscienze dei popoli, in nome di principii decaduti dal loro trono ideale per sempre - noi c'inchiniamo dinanzi ad uno degli ultimi eroi crociati, a questo pio Buglione del XIX secolo! Lasciando a parte la verità, che non c'è riguardo all' eta morta ed ai principii decaduti dal loro trono ideale per sempre, ma quanta forza risplende, in quel lodare gli stessi suoi antagonisti!? Nei monumenti poi, non si può andar più in là.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000011 

 Della stirpe reale di Davidde, discendenti da Zorobabele che ricondusse il popolo di Dio dalla cattività di Babilonia, i genitori di Giuseppe erano assai decaduti dall'antico splendore dei loro antenati in quanto all'agiatezza temporale.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE