Parola «Adori» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000055 

 Terminata {57[57]} la confessione, fatta la preparazione per ricevere il SS. Viatico, già il signor Direttore, che ne era il ministro, seguito dai Seminaristi entrava nella camera d'infermeria; al suo primo comparire, l'infermo tutto turbato, cangia colore, muta d'aspetto, e pieno di santo trasporto esclama: «oh bella vista... giocondo vedere...! Mira come risplende quel sole! Quante belle stelle gli fanno corona! Quanti prostrati a terra l'adorano e non osano alzar la chinata fronte, deh! lascia che io vada inginocchiarmi con loro, e adori anch'io quel non mai veduto sole».


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000138 

 Terminata la confessione, fatta la preparazione per ricevere il SS. Viatico, già il signor Direttore, che ne era il ministro, seguito dai seminaristi, entrava nella infermeria; quando al suo primo comparire l'infermo tutto commosso cangia colore, muta d'aspetto, e pieno di santo trasporto esclama: « Oh bella vista... Giocondo vedere...! Mira come isplende quel sole! Quante belle stelle gli fanno corona! Quanti prostrati a terra l'adorano e non osano alzare la chinata fronte! Deh! lascia {80 [80]} che io vada ad inginocchiarmi con loro, e adori anch'io quel non mai veduto sole.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000897 

 Voi sempre desideri, voi cerchi, Voi ritrovi, a Voi arrivi, Voi mediti, Voi adori, di Voi parli, ed operi ogni cosa a lode e gloria del vostro nome, con umiltà e discrezione, con amore e diletto, con facilità ed affetto, e con perseveranza sino alla fine.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000180 

 Tutta la terra vi adori, o Signore, e canti lode al vostro santo nome.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000139 

 Tutta la terra vi adori, o Signore, e canti lode al vostro santo Nome.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000133 

 Tutta la terra vi adori, o Signore, e canti lode al vostro santo nome.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000038 

 Perchè tu non adori gli Dei immortali che tutti adorano?.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000179 

 Tutta la terra vi adori, o Signore, e canti lode al vostro santo nome.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000086 

 Come stai tu su questo punto? Lo preghi, lo ringrazi, lo adori? Il 2° comando proibisce di nominarlo invano.


don bosco-storia sacra.html
  A191000495 

 Avvenne un giorno che trovatosi Daniele a tavola del Re, questi gli disse: «Per qual motivo non adori tu il Dio Belo? » A cui Daniele: «Perchè io non presto adorazione ad un idolo artefatto, ma al Dio vivente, Creatore del cielo e della terra.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000326 

 Avvenne un giorno che, trovatosi Daniele a mensa col Re, questi gli disse: Per qual motivo nvn adori il dio Belo? A cui Daniele: Perchè io non presto adorazione ad un idolo artefatto, ma al Dio vivente, Creatore del cielo e della terra.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000079 

 Se è vero quanto mi dici, io andrò da Alessandro e gli dirò: se vuoi che io creda che tu sei il predicatore del vero Dio, e che il vero Dio è quello che tu adori, fa che io trovi Ermele con te, o te con Ermete nella stessa prigione, e allora crederò a quanto mi dici.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE