Parola «Adempiva» [ Frequenza = 14 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000070 

 In questo particolar genere di mortificazione nel comandar a se stesso, rompendo in ogni occasione le voglie della natura, si rese sopra modo distinto il nostro Giuseppe, mentre tale e si fatta era la premura, la puntualità, la costanza, unitamente a certa amenità e grazia, con che ogni articoletto del regolamento ed ogni particella de' suoi doveri adempiva, che non solo (qual s'esprime il rettore di quel venerando seminario) giammai non porse argomento minimo a'superiori di dispiacenza; che anzi, di questi, con quella sua esattezza e soavità di maniere, avea provocato una speciale attenzione e benevolenza, per modo, che ne gioivano dentro, preconizzandolo giovane delle più liete speranze, da dover riuscire col tempo un ministro ottimo del santuario.

  A027000140 

 In quella guisa poi, che verso i colleghi le parti tutte della carità con perfezione adempiva, cosi a quelle soddisfaceva, che l'obbedienza riguardano, e l'ossequio verso de' superiori.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000014 

 Con questo fatto la Congregazione adempiva quanto è prescritto dalle Costituzioni al capo 6° negli articoli 3° e 4°, i quali sono così concepiti:.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000094 

 Colle quali parole G. C. adempiva la promessa fatta a s. Pietro di volerlo costituire principe degli Apostoli e pietra fondamentale della Chiesa.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000167 

 Ascritta a diverse compagnie di Maria SS., fedelmente ne adempiva le regole e ne propagava la divozione, specialmente col mese Mariano.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000658 

 Costui ordinava le libazioni, i brindisi, il numero di tazze che ciascuno doveva vuotare, e chiunque non adempiva quegli oidini era condannato a tracannarne una tazza di più.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000621 

 Costui ordinava le libazioni, i brindisi, il numero di tazze, che ognuno doveva vuotare, e chiunque non adempiva quegli ordini era condannato a tracannarne una tazza di più.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000393 

 Ma ohimè, come gli uomini si dimenticano presto dei benefizii ricevuti; dopo la guarigione di mia sorella, io non adempiva al voto pronunciato.


don bosco-massimino.html
  A151000234 

 Ma ohimè, come gli nomini si dimenticano presto dei {100 [222]} benefizii ricevuti; dopo la guarigione di mia sorella, io non adempiva al voto pronunciato.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000009 

 Colà egli attirossi presto gli sguardi di tutti per la puntualità ed esattezza con cui adempiva ogni suo dovere.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190001012 

 Esso era sempre un sacerdote e talvolta aveva il carattere {403 [403]} v. Quando era semplice sacerdote adempiva solo le funzioni che un Vescovo pud commettere ad un prete.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000002 

 Adempiva appunto questa funzione quando ebbe la visione che cosi ci viene esposta dal Vangelo: « Or avvenne che mentre faceva le funzioni di sacerdote dinanzi a Dio nell'ordine del suo turno, secondo la consuetudine del sacerdozio, toccogli in sorte di entrare nel tempio del Signore a offerir l'incenso, e tutta la moltitudine del popolo orava di fuori nell'ora dell'incenso, quando gli apparve l'angelo del Signore stante alla destra dell'altare dell'incenso.

  A209000022 

 Giovanni poteva dire con verità ch'egli lo era, come Gesù Cristo stesso lo disse, perchè ne adempiva la funzione, e ne aveva lo spirito e lo zelo.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000081 

 Colle quali parole G. C. adempiva la promessa fatta a S. Pietro di volerlo costituire principe degli Apostoli e pietra fondamentale della Chiesa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE