Parola «Abbandonarla» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000034 

 - In quel giorno stesso la nobile signora venne richiesta da altri, e il Conte Cays si conservò nella sua vedovanza e non pensò più mai ad abbandonarla.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001372 

 e noi tosto loro diciamo: se questa Bibbia era giusta, non alterata, dunque la Chiesa Romana allora era la vera Chiesa; perchè dunque abbandonarla?.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000898 

 Se la Religione Cattolica, che voi con tante ragioni ci avete fatto conoscere essere la sola vera, la sola che offra argomenti incontrastabili della divinità; se questa nostra santa Religione è così bella, così chiara, come mai un grande numero d'uomini, intere contrade e vasti regni, dopo averla per più secoli professata poterono poscia abbandonarla?.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000287 

 Un anno di preghiere e d'istanze non potè determinare Vincenzo a prendere la casa di s. Lazzaro, ed allorchè gli fu contrastata voleva abbandonarla; e l'avrebbe di fatto lasciata se non gli fosse stato provato che non poteva ciò fare in coscienza, ed ora sì indifferente per il favorevole o contrarie successo di quel grande affare che i suoi giudici maravigliati non poterono trattenersi dal dire che bisognava che il signor Vincenzo fosse un uomo dell' altro mondo.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000081 

 Incontrandomi per via in quel giorno tutto intenerito mi disse: «Mi rincresce tanto di abbandonarla, ma la consolerò con darle buone notizie di me.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000188 

 Lo lesse con avidità da capo a fondo, dipoi riflettendo sulle verità ivi contenute disse tra se: Pel passato ho letto e riletto tutti i libri delle tenebre, non ho trovato che tenebre; ora ohe sembrami in questo libro d'avere trovata la luce dovrò abbandonarla e ritornarmene alle tenebre? non mai.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000054 

 In questa incertezza risolse di abbandonarla e di espatriare per rigettare unicamente sopra di se tutta l'odiosità di una tale separazione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE