Parola «Supreme» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001970 

 Ottime erano le attinenze di D. Bosco colle supreme autorità della Diocesi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008006093 

 Perchè poi questa nostra affezione si mostrasse più presto ad atti che a parole, oltre alle oneste e liete accoglienze, fatte come meglio per noi si è potuto a questo inclito uomo, della Religione e dell'umanità sì altamente benemerito, ci siamo pure dati carico per quanto era in noi di cooperare allo scopo caritatevole e santo, a cui egli tiene rivolto il suo pensiero ed affetto, di soccorrere cioè alle vostre supreme necessità, e in pari tempo di compiere costì magnifica chiesa, dedicata alla Vergine nostra Avvocata e Madre amorosissima.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004889 

 A Roma Don Bosco cercava da tempo di metter piede; col progredire della Congregazione questo diventava una necessità, dovendosi trattare tanti affari con le Autorità supreme della Chiesa e dello Stato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001862 

 Risposte di tal fatta provenienti dalle supreme autorità erano pur sempre indirette approvazioni, di cui egli faceva gran conto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000984 

 Se talvolta ho chiesto benigna applicazione delle leggi alle supreme autorità, dalle quali fui sempre bene accolto e favorito, ciò sempre ho fatto non per me, ma sempre in favore dei miei poveri ed abbandonati fanciulli..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001033 

 Finalmente impartì le chieste benedizioni anzitutto per quei Paesi che sin d'allora sorridevano di gioia dinanzi al rifulgere di quelle glorie supreme di santità e di martirio; e poi a tutti quanti avevano partecipato a quel convegno di cose sante..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE