Parola «Stupendamente» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000871 

 Tu va per funghi, va per nidiate: ecco il tuo buono: ecco la tua abilità: in ciò riuscirai stupendamente... Ma tu studiare il latino è una stranezza! - Giovanni senza dar segno di essere offeso insistè: il maestro replicò caricando la dose; ma siccome Giovanni non cessava di chiedergli che facesse quella prova, finalmente gli disse di accomodarsi con quel còmpito che gli piacesse meglio, ma protestando che egli non leggerebbe le bestialità che riuscirebbe a mettere in carta..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002002002 

 Cor contritum et humiliatum Deus non despiciet - Eragli noto eziandio come egli molto si compiacesse nel riferire fatti ed esempi pei quali questa misericordia vedevasi stupendamente campeggiare, e in modo speciale nella conversione dei peccatori; e come perciò, di quanto egli era stato testimonio oppure aveva ricevuto notizia, tutto raccontasse con grande piacere e soavità..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006004578 

 Una mensa sontuosa era preparata in una magnifica sala per D. Bosco e per i più notabili della compagnia; e il giovane Suttil, abilissimo pianista, incominciò a suonare alcuni pezzi difficili così stupendamente, da riscuotere vivi applausi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007006364 

 "Chiunque s'apparecchia a travagliarsi pei suoi simili sappia non rinverrà altra mercede che d'affanni" ha detto un barbassoro dei nostri giorni, ed ha detto molto bene, eccellentemente, stupendamente bene, Voi vi pensate, cari lettori, che il Galantuomo, come un essere che non fa male a nessuno, non dice male di nessuno, non parla male di nessuno, e vuole, anzi cerca il bene di tutti, si goda la più felice vita del mondo e che tutti vadano a gara a benedirne l'esistenza..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012002941 

 Don Cagliero, venuto ivi parecchio tempo prima, provvide stupendamente alla musica.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000435 

 Gli scorrevoli alessandrini, letti stupendamente dal signor Harmel, produssero ottimo effetto [58]..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001586 

 A mensa egli aveva parlato stupendamente, lasciando ammiratissimi i convitati, che lo proclamarono uomo veramente grande.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001521 

 Così allora avremo onorato anche noi questa Serva di Dio nel modo che si vuole da noi, e anche a noi potrà applicarsi quella grande parola, una delle più belle e più grandi pronunciate da San Paolo: Apostoli gloria Christi! Parola stupendamente bella, sublimemente grande..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE