Parola «Squarci» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002656 

 I giovani dell'Oratorio intanto leggevano con assiduità quella storia, e talora ne recitavano a memoria dei capi intieri; e lo stesso D. Bosco per animarli distribuiva ai migliori lodi e premii, come saviamente praticava con quelli, che meglio sapevano recitare il catechismo, o gli squarci più belli di Storia Sacra o di Storia Ecclesiastica..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008008546 

 - D. Bosco addolorato alla vista dell'immenso male che si va facendo specialmente fra la gioventù studiosa per mezzo della lettura dei cattivi libri, formò il progetto di fare un'associazione di libri buoni e classici, stampandone uno per mese e purgandone alcuni e di altri dandone solamente squarci; e nel giorno d'oggi andò dal Prof. D. Picco Matteo, personaggio pio e molto pratico di gioventù e di libri, per maturare con lui tale progetto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002440 

 Si occupa anche degli scritti, facendo gustare i tratti più squisiti del suo Vangelo, illustrando gli squarci più notevoli delle sue lettere e tentando persino una breve esposizione dell'Apocalisse, dove ritrae le prime lotte della Chiesa a esempio e incitamento dei cristiani odierni.

  A015005388 

 Pareva insomma udire il povero Padre Curci a declamare certi squarci dell'infelice suo libello: I vecchi zelanti. Furono alcuni istanti veramente crudeli e scandalosi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017006541 

 - E qui mi recitò alcuni squarci che mentre mostrano la felice memoria di cui è dotato questo giovane, testificano anche l'impegno con che leggeva, e l'aiuto della grazia che si serviva di questo libro casualmente dimenticato per preparare la conversione di quell'anima.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE