Parola «Spaventino» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003002850 

 Non vi spaventino tali voci; dieci grammi si appellano con un sol nome decagramma.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004102 

 - Si può egli comprendere (scrive il barone di Montreuil) come uomini sensati e cristiani si spaventino della parola miracolo? Non professano essi la fede di un Dio in tre persone, in un Dio fatto uomo e nato nel tempo da una Vergine? Non credono essi che quest'Uomo - Dio è morto e risuscitato dopo tre giorni? Non adorano essi questo medesimo Dio nei nostri tabernacoli e nol credono forse discendere dal Cielo miracolosamente alla voce del Sacerdote sui nostri altari? Non sanno essi che l'acqua ci rigenera per mezzo del battesimo, che lo Spirito Santo ci dà forza nella confermazione, che il figliuol di Dio fatto carne, vero Dio e vero uomo, si unisce a noi nel divinissimo sacramento, e tante altre simili cose che compongono la dottrina della religione? - E poi questi cristiani temono i miracoli, e vogliono che si vada tanto a rilento a prestar loro fede ed a pubblicarli!.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000529 

 D. Bosco sorridendo rispondeva: È nulla, è nulla... È stato un sogno... non si spaventino... ritornino a riposare, vadano a dormire.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012006177 

 Non perdiamo il merito, e non ci spaventino certe difficoltà che sembrano montagne e invece sono nebbie.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002708 

 Coloro poi che hanno buona volontà, non si spaventino di fare i voti perpetui, temendo che quando venisse qualche grave bisogno non possano più uscire di Congregazione; imperocchè quando vi fossero gravi motivi, il Superiore può anche scioglierli da questi voti....


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000305 

 Queste difficoltà però e queste cifre sbalorditive non ci spaventino.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE