Parola «Rompendo» [ Frequenza = 14 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001119 

 Quando discorreva della B. Vergine, si vedeva tutto compreso di tenerezza, e dopo aver raccontato o udito raccontare qualche grazia concessa a favore del corpo, egli, sul finire, tutto rosseggiava in volto ed alle volte rompendo anche in lagrime, esclamava - Se Maria favorisce cotanto questo miserabile corpo, quanti non saranno i favori che sarà per concedere a pro delle anime di chi la invoca? Oh! Se tutti gli uomini fossero veramente divoti di Maria, che felicità ci sarebbe in questo mondo!" - Tali espansioni di cuore non si fanno, se non a quelli che sono capaci di intenderle e gustarle.

  A001001544 

 D. Cinzano rimase alquanto soprapensiero ed esitante, riflettendo forse all'esame che Giovanni presto doveva sostenere: ma poi rompendo il silenzio: - Allora fallo tu, disse a Giovanni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002664 

 Intanto vide che una grossa pietra cadendo aveva offeso un angolo di quella camera e, rompendo le tegole, vi aveva praticato un buco pel quale penetrava la pioggia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004223 

 "A queste parole il giovanetto sentissi così incoraggiato, che la stessa sera non volle andarsi a coricare senza prima confessarsi; e quindi, assicurato dal confessore che Dio gli aveva perdonate tutte le sue colpe, esclamò: - Oh quanto mai io son felice! - E rompendo in lacrime di consolazione, andava a prendere riposo.

  A005004619 

 Questa bibita lo confortò veramente e rompendo in un tenue sudore potè prendere un po' di sonno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002126 

 I giovani si fecero da banda per lasciarlo passare, rompendo in evviva e battendo le mani: ed egli salutandoli ed agitando il cappello, diceva loro: - Vi precedo per andarvi a preparare la cena.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003119 

 4° Prima di partire non si faccia spreco delle proprie brocche dell'acqua o dei libri usati, rompendo, stracciando come si suole dagli spensierati che hanno il genio della distruzione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010013944 

 E Don Carlos, rompendo il silenzio: - O che vado adesso, esclamò, o mai più.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004002 

 maggiore e una folla di giovani stava a crocchio sotto il campanile, improvvisamente tutti insieme si ritirarono senza sapere il perchè, ed ecco piombar giù il battaglio, rompendo la cornice del portico e sbalzando in terra senza far male ad alcuno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002334 

 La loro benedizione fu un avvenimento; quel giulivo tintinnìo era venuto a rallegrare la popolazione circostante, rompendo finalmente il cupo silenzio che incombeva tutto attorno al vicino tempio valdese.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001193 

 Ma la commozione arrivò al colmo, quando colui, rompendo in lagrime, fino allora frenate a stento, esclamò: - Sapete chi è questo marito, questo padre fortunato? Sono io, Portalis.

  A016004640 

 Premessa alla sua confessione un'accuratissima preparazione con digiuni e preghiere; e presentatosi poscia al confessore; al pensare che il peccato è offesa della maestà infinita d'un Dio, tanta confusione e dolor de' suoi peccati lo strinse, rompendo in pianto e lacrime, che isvenne e tramortito cadde ai piedi del sacerdote; e fu bisogno rimenarlo altra volta perchè potesse terminare la sua confessione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000501 

 La notizia corse per le colline all'intorno, e i contadini scesero a frotte dai loro cascinali; corse anche in città, ed ecco un incalzarsi di automobili, che, rompendo là folla, penetravano nel cortile o facevano coda lungo la strada.

  A019000776 

 Guai se in qualche punto la calca, rompendo gli argini della forza pubblica che la conteneva, fosse straripata!.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE