Parola «Rivestiva» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002577 

 Egli con una ne rivestiva il giovane Rocchietti Giuseppe, e D. Bertagna Giovanni aiutava Michele Rua ad indossare l'altra.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007005211 

 In quest'ora l'Oratorio rivestiva una fisonomia speciale, e dai cortili illuminati da pochi fanali, sovente coperti di neve o involti da nebbia, si udivano da ogni parte in luoghi distinti, le note musicali.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008007705 

 La luce incantevole che partiva da questi fiori rivestiva tutta la persona e specchiava in essa la propria gaiezza.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010012658 

 E poichè venne descritto il fatto all'Autorità Giudiziaria, per trattarsi di una operazione che aveva bensì per iscopo la beneficenza, ma che ne' suoi particolari rivestiva i caratteri di una vera lotteria, la quale del resto non avrebbe potuto essere autorizzata, sia perchè erano promessi dei premi in denaro contro il preciso disposto dalla legge, sia perchè è in corso altra lotteria di beneficenza regolarmente autorizzata, ed altre aspettano già l'autorizzazione, così io non posso con mia dispiacenza pronunziare alcun giudizio in proposito, né [1152] autorizzarla a continuare l'operazione stessa sotto l'appellativo di questua, dovendo allo stato delle cose risolvere l'Autorità Giudiziaria in base alle disposizioni portate dalle vigenti leggi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013005637 

 - Con questo egli voleva dire che gli angeli dei due campanili splendevano, per la loro indoratura, mentre sulla cupola la Madonna erasi fatta nera per essere scomparsa a causa delle intemperie la leggerissima foglia d'oro che la rivestiva.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001010 

 Quella volta la cerimonia rivestiva un carattere di maggior solennità, perchè si compieva il quindicesimo anniversario, dacchè i primi educati da Don Bosco avevano concertato di festeggiare così con donativi e onoranze il comune Padre.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE