Parola «Ritirarne» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001050 

 Io mi avanzai, ma che fare? Non vi era locale da ritirarne nessuno: voleva far loro del bene: mi rivolgeva a persone che in lontananza stavano osservando e che avrebbero potuto essermi di valido sostegno; ma nessuno mi dava retta e nessuno mi aiutava.

  A002001052 

 - Incominciai a lavorare in quel prato ammonendo, predicando e confessando, ma vedeva che per la maggior parte riusciva inutile ogni sforzo, se non si trovasse un luogo recinto e con qualche fabbricato ove raccoglierli e ove ritirarne alcuni affatto derelitti dai genitori e respinti, e disprezzati dagli altri cittadini.

  A002001676 

 Egli contentavasi di ritirarne le chiavi, senza servirsene o mettervi [471] piede.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008004358 

 Contemporaneamente alla presente invio al Prefetto di cotesta provincia sig. Conte Carlo Torre, membro di questa Commissione, la somma di lire 2200 pregandolo di versarle in mano della S. V. Ill.ma a compimento della somma totale dovutale per pensione e corredo dei sei giovanetti testè condotti in cotesto stabilimento e di ritirarne la relativa quitanza ed obbligazione in tutto simile all'accluso modulo, che credo incontrerà l'approvazione della S. V. Ill.ma..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005298 

 Fiscale della Curia Arcivescovile di Torino dopo aver scritte parecchie lettere, si presentò a nome di Mons. Arcivescovo a Don Bosco e istantemente lo pregava a voler accomodare pacificamente la questione spettante la mia sospensione, tuttora pendente, presso cotesta sacra Congregazione, e in pari tempo, a ritirarne le carte che la riguardano.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002844 

 - E se facessi un deposito, ripigliò Don Dalmazzo, potrei venire a ritirarne una parte?.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE