Parola «Ristabilire» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000184 

 Dal 1821 al 1830 le sêtte, che come una fitta rete aveano strette le Romagne, continuarono le loro geste, assassinando magistrati e cittadini; e quando il prelato Invernizzi le ebbe scoperte e disperse, ecco nel dicembre 1830 Luigi Bonaparte, che fu poi Napoleone III, figlio di Luigi ex Re d'Olanda, la cui famiglia respinta da tutti i regni d'Europa, era stata amorevolmente accolta da Pio VII, congiurava coi carbonari e liberi muratori per ristabilire il regno italico.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009001002 

 Singolare però fu che Petiva fino allora aveva sempre nutrito ferma fiducia di potersi ristabilire e nella primavera uscire dall'ospedale.

  A009002036 

 Stordito dalle adulazioni, nel giugno del 1864 erasi recato a Napoli contro la volontà del Santo Padre, sotto pretesto di ristabilire la scossa salute.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005186 

 - Oh no! signore; se vogliamo farci delle illusioni, possiamo supporre che Don Carlos salga al trono di Spagna, e che, guidata da Enrico V, conte di Chambord, divenuto re, la Francia si unisca alla Spagna: e che Don Carlos ed Enrico V si uniscano e vengano a ristabilire il Pontefice ne' suoi diritti.

  A010005635 

 Ma giacchè gli agenti ufficiosi hanno comunicata la notizia ai giornali stranieri, affermando che "i Vescovi debbono domandare al Governo del Re il loro exequatur per godere della loro mensa", così noi vogliamo ristabilire la verità e ciò tanto più in quanto che essendo falliti i negoziati per causa del mal volere del Governo italiano, nessuna considerazione si oppone a che noi tocchiamo recisamente la questione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013006531 

 In pari tempo a nome di tutti i buoni fratelli, la prego a non abbandonarci non solo, ma di fare quanto é possibile onde ristabilire in pieno ordine questo nostro Istituto, che oltre il merito che avrà da Dio e da Maria SS.ma, noi ne saremo grati in eterno..

  A013006545 

 Coll'amorevolezza, colla fermezza, coll'assistenza, con istruzioni e con catechismi poté ristabilire la regolare meditazione, lettura spirituale, visite al SS. Sacramento, frequente Confessione e Comunione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015004560 

 Calmate con l'andare del tempo le ire partigiane, fu rimandata dalla Francia a ristabilire il suo Ordine in Italia la madre Cristina Gazelli, dei conti di Rossana, sorella del canonico Stanislao, che fu un luminare del clero torinese nel secolo scorso [586].


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016004298 

 - Sì, Eminenza, la mia virtù sebbene molto debole non venne meno, perchè sostenuta dalla grazia di Dio e dal più vivo desiderio di compiacere il Santo Padre, il quale confidava, con tal mezzo, di porre fine ai dissidii e ristabilire una pace vera e duratura tra Mons. Arcivescovo e noi.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE