Parola «Orridezza» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000235 

 Questo desolante quadro si presentò a D. Bosco in tutta la sua orridezza in fin dai primi giorni della sua dimora in Torino.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000595 

 In Torino parte della popolazione era fuori di sè per lo spavento, un'altra parte ubbriaca per le invettive dei giornali e per l'orridezza dei fatti calunniosi che si narravano.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004745 

 Io non potei resistere a tal vista, e mentre inorridito, rivoltai lo sguardo, per la puzza di quelli animali schifosissimi, ricevetti come una scossa e mi svegliai, sentendo ancora per un buon pezzo il medesimo odore; e la mia mente era ancora sì turbata per l'orridezza di quella vista, che parendomi d'aver tuttora innanzi agli occhi tal cosa, non mi fu più possibile poter riposare per quella notte..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005639 

 Così si spiega, come mai in seno alla Chiesa Cattolica troppo sovente persone, che nelle mani di Dio sono manifestamente stromenti di santificazione, tuttavia cadano in alcune delle insidie di Satana, e le brutture del male appariscano accanto alle bellezze del bene, e presso il fulgore dell'oro si vegga l'orridezza della scoria, e le gemme più splendide abbiano qualche spruzzo di fango.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE