Parola «Azionisti» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001925 

 P. S. Gli Azionisti della città sono pregati di rimandare la bolletta sottoscritta alla Direzione presso i Tipografi editori del giornale.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001327 

 Innanzi ad un secolo materiale e finanziere, nel quale tengono i primi posti le scienze dette economiche, la meccanica colle svariate sue macchine, i monopolii coll'accumulamento di milioni; in mezzo a tanti uomini speculatori, banchieri, egoisti, noncuranti o sprezzatori superbi della Divina Provvidenza, solo avidi di accumulare ricchezze, perchè tutto obbedisce al danaro [10]; Iddio faceva sorgere un uomo il [250] quale, senza capitali, senza nome sulle piazze del commercio, senza associazioni di azionisti, senza pratica dei moderni sistemi economici, condurrà le opere sue a proporzioni colossali, maneggerà milioni e milioni, provvedutigli dalla carità e che tutti saranno da lui spesi per la gloria del suo Signore e per la salute delle anime.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004900 

 Con l'altro sistema si procedeva così: fatta sul principio una sola radunanza degli azionisti, si eleggeva una commissione di otto soci, che avessero facoltà di deliberare in tutti gli affari, nella scelta dei quali delegati chi disponeva della maggioranza, e qui l'abate Roussel e Don Bosco, era padrone del campo.

  A013004900 

 Nè l'assemblea generale degli azionisti, che si sarebbe radunata ogni anno, poteva dar luogo ad apprensioni; poichè, essendo la gran maggioranza delle azioni in mano ai più interessati, c'era da star sicuri che tutto sarebbe riuscito sempre in lor favore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017005338 

 11 ° Due dei componenti la commissione saranno nominati dal Consiglio Comunale anche fuori del suo seno, gli altri due saranno, scelti fra gli azionisti in un'assemblea generale del Consorzio..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE