Parola «Avvisarlo» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002862 

 Con siffatto Sistema l'educatore guadagnandosi il cuore del suo protetto potrà esercitare sopra di lui un grande impero, avvisarlo, consigliarlo ed anche correggerlo allora quando si troverà negli impieghi, negli uffizi e nel commercio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006004183 

 Anfossi: "Avvenne a me più volte, allorchè vedevalo trattare con certi amici sospetti, di avvisarlo: - Ma quel tale non è favorevole a lei! - Ed egli mi rispose: - Non mi pare, perchè fu qualche volta da me per raccomandarmi dei giovani ed ho fatto il possibile per accontentarlo.

  A006004304 

 D. Rua nella parlata di chiusa dell'accademia, chiamando fratelli i giovani, li ringraziò, chiese preghiere, e venia se talvolta avea dovuto rimproverare qualcuno a suo bene, promise loro un affetto efficace inestinguibile, li supplicò ad avvisarlo con [707] piena confidenza qualora sembrasse aver egli mancato a questa sua promessa, e finì con inneggiare a D. Bosco suo e loro caro padre..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000346 

 Dieci, venti, quaranta, cinquantamila franchi! - La vigilia della sua morte un amico andò per avvisarlo del pericolo nel quale si trovava e gli disse: -Amico mio, tutto si paga, coi denari si ottiene tutto: la morte sola non si può pagare; quindi bisogna pensare seriamente alla vita avvenire..

  A008000509 

 Molte volte mi replicò questa preghiera, e tutte le volte che dovetti avvisarlo si corresse subitamente.

  A008005984 

 Una al Conte Vimercati perchè non l'aspettasse, l'altra al Principe D. Orazio Falconieri per avvisarlo, che gravi motivi lo trattenevano a Camaldoli e non poter venire a pranzo a casa sua.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009008549 

 Per esempio: nel cortile vi sarà uno che fa un'insolenza ed in tal caso il maestro non è autorizzato di castigarlo nella scuola, ma, se vuole, da fratello, da padre, da amico, può avvisarlo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010003376 

 Accadrà certe volte che alcuno dei giovani, un po' insolente, farà le beffe, dirà anche qualche parola insolente all'assistente in presenza dei compagni; in tal caso non conviene subito rimproverare quel giovane, oppure allontanarsi, ma prendere poi a parte il colpevole, avvisarlo della sua mancanza ed inciviltà.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013006672 

 L'educatore, guadagnato il cuore del suo protetto, potrà esercitare sopra di lui un grande impero, avvisarlo, consigliarlo ed anche correggerlo allora [eziandio] che si troverà negli impieghi, negli uffizi civili e nel commercio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004028 

 Bisogna sorvegliarlo, avvisarlo, formarlo e poi mandarlo avanti.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE