Parola «Augurata» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001446 

 Non è però a credere che il suo corpo fosse talmente disfatto, da più non conservare quella vigoria che eragli stata augurata nel primo sogno: "Fatti robusto e forte".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001024 

 Che direste voi di un soldato che si [231] vergogna della sua divisa, ed arrossisce del suo Re?" Aggiunti poscia alcuni avvisi opportuni, conchiuse: "Nell'amministrare la Cresima io ho poc'anzi augurata la pace a ciascuno di voi in particolare, dicendo: Pax tecum.

  A003001389 

 Augurata poscia la buona notte a colui che loro faceva da padre, e ricevutone un grazioso contraccambio, andavano in cerca del loro letto, che il sonno, la stanchezza e soprattutto la gioia del cuore rendevano soffice e come sprimacciato, quantunque non fosse per i più che un saccone pieno di foglie o di paglia, disteso su due assi, sostenuti da pochi mattoni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000993 

 Unito con Lei in un medesimo spirito di carità, più volte questo Consiglio Direttivo s'era augurata una qualche occasione che gli fornisse agio di porsi in rapporto colla S. V. molto Rev.da, persuaso che le necessità del tempo consigliano oggi più che mai la unità dei propositi non solo, ma anche la comunanza delle opere nell'esercizio della carità..

  A008005954 

 Ed ero sicuro di prendermelo, se non avessi usato prudenza ed augurata la buona notte! Ma lo compatisco e compatitelo anche voi!!! perchè non ha veramente tempo..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE