Parola «Assicurandole» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000481 

 Egli invita molte famiglie povere ritornate alla Chiesa Cattolica a venirsi a stanziare vicino all'Oratorio, assicurandole che loro non lascierebbe mancare niente di ciò che è necessario alla vita.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008003028 

 Prima però di scendere in campo, la Prussia l'8 aprile, auspice il Ministro La Marmora, stringeva alleanza coll'Italia assicurandole il possesso delle Provincie Venete.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006251 

 Di quella sera stessa il Santo tenne una conferenza a quelle che dovevano far anche la professione, esortandole a vivere da vere religiose ed a tenere costantemente un contegno edificante, non solo in chiesa, ma dappertutto, assicurandole che con la compostezza della persona, anche senza parlare, potevano far un gran bene a chi le osservava: "Sia il vostro passo, diceva, nè troppo affrettato, nè troppo lento; il vostro portamento modesto e raccolto, sereno e disinvolto, gli occhi bassi ma non la testa; fate che tutto il vostro contegno vi mostri religiose, cioè consacrate a Dio..."..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000702 

 Dolores, assicurandole che il 23 di questo aprile cominciamo il mese di Maria e che ho disposto che si facciano mattina e sera speciali preci per loro..

  A013004391 

 Il sottoscritto desideroso di prestare l'opera sua in favore della buona stampa, fece acquisto d'una cartiera, e sarebbe in grado di disimpegnare qualunque commissione di carta che dalla S. V. Ill.ma gli venisse conferita, assicurandole tutte le possibili facilitazioni nei prezzi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015003202 

 Finì assicurandole che avrebbe parlato di esse quanto prima al Papa e, detto che per ispeciale concessione egli era autorizzato a impartir loro la benedizione papale con indulgenza plenaria alle solite condizioni, le benedisse.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016005167 

 Voglia fare cordiali ringraziamenti allaSig. sua Madre e sua sorella, assicurandole che ogni giorno io le raccomando bene di cuore nella S. Messa, come fo per Lei..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE