Parola «Assennatezza» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001575 

 D. Bosco spesse volte raccontò a' suoi giovanetti questa famosa passeggiata, infiorandone la narrazione, ma tacque una circostanza che ci fu svelata dal suo amico D. Giacomelli: che cioè i due parroci, presso i quali prese alloggio, uditolo a parlare con tanta precisione, assennatezza e vastità dì scienza, dissero: - Questo chierico deve riuscire qualche cosa di grande, di straordinario..

  A001001634 

 D. Antonio Giacomelli: - Fin dai primi giorni che io lo conobbi in seminario, lo considerai come se fosse già prete per la sua assennatezza e morigeratezza.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000456 

 Definiti i principali uffizii colle speciali loro attribuzioni, delle quali non tarderemo a parlare, D. Bosco li affidò a quelli tra i giovani, che per buona condotta ed assennatezza gli parvero più abili a disimpegnarli, creandoli, per così dire, suoi uffiziali od aiutanti di campo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001711 

 Ed egli non tardò molto a mettere in sesto l'affare della sua salute eterna con una franchezza e assennatezza che furono l'ammirazione e la felicità di tutti i suoi amici..

  A005002422 

 Tutti ammirarono la giovialità, la prontezza di spirito e l'assennatezza delle risposte di Domenico.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008007076 

 Anche il canto eseguito ottenne l'applauso dei numerosi ed intelligenti spettatori, i quali porsero le più sincere congratulazioni a chi con tanto amore ed assennatezza dirige quella cara gioventù..

  A008008990 

 oppositori non hanno risposto ad alcuna delle fatte osservazioni se non in modo evasivo; rimettendoli intieramente a quanto fu detto nella comparsa precedente: professandosi di pieno accordo intorno all'onestà ed assennatezza del T. Fissore Vincenzo testatore, ritorna a queste conclusioni:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011109 

 Gio. B. Anfossi - coi quali ebbi l'onore di parlare, tra questi Mons. Apollonio, Vescovo di Adria, notavano con meraviglia il fatto che lo spirito ed il metodo di educazione di Don Bosco, propagandosi così repentinamente e per mezzo di tanti suoi alunni sacerdoti, non venisse meno, anzi si conservasse vivo e con tutto vigore ed assennatezza in sacerdoti anche di giovine età"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000281 

 "In questi momenti, scrisse per sua ispirazione e in suo nome Don Rua, io ricevo una stupenda lettera delSig. Rostand che io conserverò come preziosa memoria di un uomo tipo di carità, dì religione e di assennatezza.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE