Parola «Ardono» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004700 

 Innanzi a questo avvi nel pavimento un vasto vacuo regolare, cinto da una preziosa balaustrata sulla quale ardono continuamente centododici lampade sorrette da cornucopie di metallo dorato; e nel quale, per mezzo di doppia marmorea scala, si discende al ripiano della Confessione, posta sotto l'altare papale.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002658 

 D. Bosco teneva fisso nella mente la spaventevole ed incomprensibile eternità dei dannati; la giustizia di Dio che mai non muterà e non addolcirà mai la sentenza già data; il fuoco onde ardono che mai non si estingue, il verme che li rode e che mai non muore; la morte che i miseri invocano e che non verrà mai a porre un termine ai loro tormenti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004905 

 Questi miei Salesiani nell'andare al luogo stabilito passano a Roma, ed ardono del desiderio di poter ricevere la benedizione del S. Padre prima di cominciar l'anno scolastico, come pure fare una breve visita all'E. V. come giusto atto di ossequio e di alta stima..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001465 

 Ardono tutti del massimo desiderio di recarsi in Patagonia..

  A016004598 

 Globi di fiamme e di ardente zolfo strepitando, e stridendo colla rapidità del fulmine si cadono, si scagliano, s'avventano su tutte quelle peccatrici città, e su tutte le circostanti campagne; nelle città già son tutte in fuoco le piazze, le contrade, le case; ne' campi già ardono, divampano, si consumano le biade, l'erbe, le plante e tutto ciò che verdeggia; e dei sensuali suoi abitatori che ne è? Gli abominevoli abitatori che più non provavano soddisfazione, se non nei bagordi, nelle crapole, nelle impudicizie già tutti son circondati, compresi, assaliti da quell'orribile incendio; altri nell'aperto, altri nel chiuso; altri in letto o veglianti o in mezzo a lor nefandi piaceri, tutti già hanno addosso le voraci fiamme, che senza dar loro tempo di tentare uno scampo, s'appiccano alle sozze e immonde carni, e le bruciano, si cacciano nella gola e li soffocano, penetrano gl'intestini, li struggono e li mettono in cenere.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE