Parola «Apprezzi» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001187 

 Data la definizione della Chiesa, descritta la gerarchia ecclesiastica, presentato al lettore S. Pietro che esercita il primo atto di sua suprema autorità nel Concilio di Gerusalemme, che accoglie in Cornelio le primizie dei Gentili, che va a Roma, vi fissa la sua Sede e vi muore martire [331] dopo operati miracoli strepitosi e senza numero, continua D. Bosco a narrare ciò che noi qui accenniamo, perchè si apprezzi l'orditura della sua tela..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000651 

 Dopo le quali parole che ben dimostrano quanto il Sommo Pontefice apprezzi le Letture Cattoliche e quanto gliene stia a cuore la maggior possibile diffusione, certo io crederei di fare opera inutile se Le volessi aggiungere nuovi motivi per muoverla a raccomandare caldissimamente la sullodata Associazione..

  A006002041 

 Per farvi vedere quanto il Signore apprezzi l'obbedienza al confessore sentite un fatto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002835 

 E siccome tali parole che contengono una profezia ed una promessa, non verranno mai meno, così non mancherà mai nella Chiesa chi le apprezzi e chi ne tragga profitto per proprio ed altrui vantaggio: e come un giorno il sangue dei martiri, al dir di Tertulliano, era semenza feconda di cristiani, così anche al presente succederanno agli estinti altri religiosi istituti, diversi di abiti, di forme, di leggi, ma sempre rigidi osservatori [302] degli evangelici consigli e zelatori della più generosa fraterna carità: e la Chiesa perseguitata, impoverita, depressa, uscirà più pura e più bella dal crogiuolo delle tribolazioni a perpetua testimonianza della profetica sentenza: Portae inferi non praevalebunt"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001513 

 E con ciò ho manifestato le mie idee: Ella le apprezzi per quel che crede, ma nel giudicarle studi bene e senza illusioni la Società contemporanea..

  A010011755 

 Quanto Dio apprezzi questa virtù l'abbiamo da nostro Signor G. C., che non permise mai su di sè un minimo sospetto a questo riguardo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001402 

 - Sono ben contento che ella apprezzi tanto Don Bosco, eppure le dico che non sa ancora tutto quello che Don Bosco si merita.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018005148 

 Mi è noto come la S. V. stimi ed apprezzi le opere di carità e di religione, e quanto l'animo suo sia naturalmente portato a promuoverle ed a sostenerle.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE