Parola «Vivesse» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000145 

 Sebbene di gracile complessione e vivesse in azion continua, tuttavia questa era per lui ancora buona età che gli lasciava godere sufficiente sanità, scevro d'incomodi.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000081 

 Io ve lo {45 [161]} offro, nome di Pio IX ed a nome di Pio VII, se vivesse ancora.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000041 

 Le parole di Napoleone sono conosciute; esse comparirono in molti scritti che videro la luce ai dì nostri: « L'autorità del Papa sarebbe essa così forte, se il Papa vivesse in un paese che non gli appartenesse e in presenza de' poteri dello stato? ».


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000034 

 Costantino comunque vivesse in mezzo ai cristiani aveva non di meno si poca cognizione del Cristianesimo che non comprese qual cosa significasse quella croce.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001679 

 Quando Peyron pubblicò il suo dizionario i medesimi suoi avversarli furono costretti di lodarlo pubblicamente e di considerarlo come il più celebre studioso delle lingue d'Oriente che a que'dì vivesse.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000477 

 Sfidato così delle speranze umane il buon Sacerdote si rivolse al cielo, pregando che se non era suo volere che il giovanetto vivesse, almeno gli concedesse un po' di tempo per confessarsi e comunicarsi.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000192 

 Sfidato così delle speranze umane, il buon sacerdote si rivolse al cielo, pregando che se non era il suo volere che il giovanetto vivesse, almeno gli concedesse un po' di tempo per {95 [399]} confessarsi e comunicarsi.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000033 

 A quelle parole Valentino senti commuoversi il cuore, le lagrime cominciarono a spuntargli sugli occhi, di poi dando in dirotto pianto si strinse al collo d' Osnero dicendo: - Caro {18 [196]} padre, voi sapete di quanto sia debitore a mia madre, e quanto io l' abbia amata in vita; se ella ancora vivesse, io mi lancerei nell'acqua e nel fuoco per ubbidirla, voi volete propormi cosa a lei cara? Mio padre, parlate, dite pure, io sono pronto a fare qualunque sacrifizio che possa tornare a lei gradito.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000072 

 Oh! se questa figlia divotissima della Chiesa vivesse ancora ai tempi nostri, al vedere la presente guerra che si fa a questa buona Madre di tutti i fedeli, e ai suoi ministri, quante lagrime non verserebbe per dolore, quante preghiere non innalzerebbe a Dio, e a quante penitenze non si abbandonerebbe per ottenerle una pronta pace! {107 [381]}.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE