Parola «Vattene» [ Frequenza = 19 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000012 

 Io raccapricciai a tal vista, e siccome l'oltraggiatore era d'età, e di forze inferiore all'oltraggiato, attendeva che gli fosse resa la pariglia; ma fu ben altro lo {14[14]} spirito del Comollo; egli rivolto a chi l'avea percosso si contentò di dirgli «se sei pago di questo, vattene pure in pace che io ne son contento ».


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000036 

 Ma l' offeso aveva ben altro spirito: egli rivolto a chi l'areva percosso, si contentò di dirgli: « Se tu sei pago di questo, vattene pure in pace che io ne sono contento.


don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000152 

 Quello è l' istante in cui l' inesorabil Giudice proferirà la tremenda sentenza: Cristiano infedele, va lungi da me; il mio Padre Celeste ti ha maledetto, ed io ti maledico; vattene al fuoco eterno a gemere e penare coi demoni per tutta l' eternità.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000081 

 Laonde i disonesti si inchinavano a Giove ed a Venere, gli ubbriaconi pregavano il dio Bacco, i ladri Mercurio, i vendicativi Marte e vattene là.


don bosco-il galantuomo pel 1880.html
  A099000057 

 Ringrazio dal fondo del cuore tutti gli associati alle Letture Cattoliche, offrendo pure a Dio lo umili mie preghiere per loro, raccomandandoti di esternare loro per mezzo della stampa questi miei sentimenti, e vattene in pace, e che Dio ti benedica.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000069 

 Quello è l'istante in cui l'inesorabil Giudice proferirà la tremenda sentenza: tiglio infedele, va lungi da me, il mio Padre {42 [222]} Celeste ti ha maladetto, io ti maledico; vattene al fuoco eterno a gemere e penare ce' demoni per tutta un' interminabile eternità: Ite, maledicti, in ignem œternum.


don bosco-il giubileo.html
  A109000111 

 Quello è l'istante in cui l'inesorabil Giudice proferirà la tremenda sentenza: Cristiano infedele, va lungi da me; il mio Padre Celeste ti ha maledetto, {56 [534]} ed io ti maledico; vattene al fuoco eterno a gemere e penare coi demoni per tutta l'eternità.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000027 

 Intanto la madre in segno di gradimento e quasi per compensare la generosità del figlio come sei vide tornare innanzi gli dono due altri franchi dicendo: Mi piace quanto hai fatto, prendi questi altri due franchi e vattene co' tuoi fratelli al teatro.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000077 

 Figlia infedele, dirà, va lungi da me, il mio Padre celeste ti ha maledetta; io ti maledico; vattene al fuoco eterno a gemere e penare coi demoni per tutta l'eternità: Ite, maledicti, in ignem aeternum.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000032 

 - Certamente tu vuoi fare l'ipocrita, se non vuoi venire vattene alla m ....


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000005 

 - Come? insolente! vattene tosto di casa mia.


don bosco-storia sacra.html
  A191000372 

 A cui Eliseo rispose: «Nel nome del Signore io non accetterò cosa alcuna, vattene in pace.» Giezi servitore di Eliseo avido di danaro lasciò allontanare Naamano, poi gli corse dietro, e raggiuntolo, gli disse: «Il mio padrone mi manda a pregarti di un talento e di due abiti per due giovani testé arrivati.» Naamano prontamente gli diede più che non chiedeva.

  A191000622 

 Vattene Satana, rispose Cristo, perocchè sta scritto: adorerai il Signore Dio tuo, ed a Lui solo servirai.» Il demonio vedendosi in tale modo confuso, se ne fuggì.

  A191000673 

 Egli veduta la loro fede disse al paralitico: «Figliuolo, ti sono rimessi i tuoi peccati: » I Farisei sentendo questa parola, dissero tra se: «Costui dice una bestemmia: chi può rimettere i peccati se non Iddio solo?» Gesù, il quale come Dio vedeva tutti i loro pensieri, disse: E egli più facile a dire: ti sono perdonati i peccati, oppure: alzati, e cammina? Ora affinchè sappiate che ho podestà di rimettere i peccati alzati su, disse in quel punto al paralitico, prendi il tuo letto, vattene a casa.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000261 

 A' cui Eliseo soggiunse: Nel nome del Signore io non accetterò cosa alcuna, vattene in pace.

  A192000424 

 - Vattene, o Satana, rispose Gesù, perciocchè sta scritto: Adorerai il Signore Dio tuo, ed a lui solo servirai.

  A192000451 

 Chi può perdonare i peccati, se non Iddio solo? Gesù, il quale come Dio vedeva tutti i loro pensieri, soggiunse: E egli più facile a dire: Ti sono perdonati i peccati, oppure alzati e cammina? Ora affinché sappiate che ho podestà di rimettere i peccati: Alzati su, disse in quel punto al paralitico, prendi il tuo letto, e vattene a casa tua.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000139 

 Ora vattene pure, ma non dire ad alcuno che tu me l' abbia fatto sapere.

  A214000188 

 Questa vostra durezza fu già predetta dal profeta Isaia, quando disse: vattene a questo popolo e gli dirai: voi udirete colle orecchie, ma non intenderete, vedrete cogli occhi ma non ravviserete nulla; perchè questo popolo è ingrassato e impinguato, e tiene turate le orecchie e chiusi gli occhi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE