Parola «Vaga» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000014 

 Ella mi chiede che io le dica qualche singolarità in lui osservata, ma quale cosa potrò io dirle che sia più singolare della sua uniformità, e costanza in una età che è tanto leggiera, e vaga di novità e mutazioni? Dal primo giorno che entrò nella mia scuola sino all'ultimo pel corso di due anni egli fu sempre a se stesso uguale, sempre buono, e sempre intento ad esercitare la sua virtù, la sua pietà, la sua diligenza »... Così il suo Professore.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000038 

 « Ella mi chiede che io le dica qualche singolarità in lui osservata; ma quale cosa potrò io dirle che sia più singolare della sua uniformità e costanza in una età che è tanto leggiera, e vaga di novità e mutazioni? Dal primo giorno che entrò nella mia scuola sino all' ultimo pel corso di due anni egli fu sempre a se stesso uguale, sempre buono, e sempre intento ad esercitare la virtù, la pietà, la diligenza »... Così il suo Professore.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000067 

 Il mattino del 7 febbraio una vaga voce si diffonde per Roma: Pio IX è gravemente ammalato.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001217 

 Questa idea, vaga da principio, divenne per lui a poco a poco una certezza, sicchè andava dicendo con tutti: « V'è un nuovo mondo e voglio scoprirlo io.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001100 

 Questa idea vaga da principio divenne per lui a poco a poco una certezza, sicchè andava dicendo con tatti: «C'è un nuovo mondo, e voglio andarlo a scoprire.» {300 [300]}.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176000651 

 Più vaga dell'aurora, Maligni assalti invano.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000870 

 Belluno, vaga città d'Italia e.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE