Parola «Trattata» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000384 

 Questi, che già si aspettava un tal fatto, considerato ben bene l'affare colle sue circostanze, parlò molto del disprezzo in cui si debbono tenere quelli che lasciano la propria religione per abbracciarne un'altra, e finì con dire: La vostra Giuseppa è divenuta pazza, e come tale vuole essere trattata; io sarei d'avviso di andarla nemmeno a vedere, od al più andarvi prendendola alle buone, e qualora non si arrenda di ritornare a casa, lasciarla in libertà, perchè l'esperienza ha fatto conoscere, che le testardaggini religiose difficilmente si possono far cangiare, e si corre grave rischio di venire a qualche eccesso ancor più grave, come io temo in questo caso.» {80 [338]}.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000137 

 Entrerà dapprima nella cappella interna, se esiste, e dopo avervi alquanto pregato visiterà la infermeria, se vi sono malate, osservando così come è trattata la casa e la persona del divin Salvatore, indi le sue membra inferme.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000034 

 Dal canto mio non ho difficoltà che sia pubblicato e il mio nome, e la materia trattata.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000164 

 Per dirle sinceramente tutto quello che penso, mi rincrebbe assai che la questione della proibizione delle Messe non sia stata trattata in questo stesso modo, e che uno stampato, che porta il nome di riservato, sia venuto a pregiudicare la decisione.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000164 

 Il Papa ne fu lietissimo, ed affinchè {113 [113]} la cosa fosse più maturamente trattata convocò il concilio di Lione l'anno 1274.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000074 

 Essendo stata rinchiusa in un castello, fu ivi trattata lungo tempo con crudeltà inaudite.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000432 

 Il Papa oltremodo lieto per tale notizia, affinché la cosa fosse più maturamente trattata, convocò il Concilio di Lione l'anno 1274.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000470 

 Il Papa ne fu lietissimo, ed affinchè la cosa fosse più maturamente trattata, convocò il concilio di Lione.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000160 

 Almacchìo non diede più altra risposta se non dicendo che fosse condotta in carcere con queste parole: colei che in cotal guisa disprezza i comandi degli invincibili nostri principi merita di essere così trattata.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000052 

 Quel cercare di continuo le cose più vili, quel desiderio che le mancassero le cose anche più necessarie, proveniva non soltanto dall' aver ella volontariamente rinunciato a tutto ciò che sapesse di mollezza, ma molto più da un' intima persuasione di essere l' ultima fra tutte, e quindi meritevole di essere in ogni cosa trattata più poveramente di tutte.

  A208000052 

 Quindi ne avveniva quel voler essere trattata nel cibo, nelle vesti, e in ogni giusto provvedimento, come la più indegna.

  A208000058 

 Accostavasi l' ultima alla Comunione, l' ultima era nel porgere il suo giudizio, come l' ultima voleva essere trattata in ogni cosa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE